energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Isolotto serie A donne, ok il test con il Pelletterie Sport

Amichevole tutta al femminile per l’Isolotto Fondiaria Calcio a 5 allenato da Maurizio Colella che al PalaIsolotto in via dei Bassi ha incontrato la formazione del Pelletterie Scandicci, compagine che lo scorso anno disputava lo stesso campionato di serie A delle biancorosse ma che è poi retrocessa. Per rendere il test ancora più probante sono sati disputati tre tempi da 25 minuti l’uno ed è finita 4-0 per la formazione dell’Isolotto. Le reti sono state firmate dalla spagnola Jessica Fernandez, due, al 19’ e al 22’ del secondo tempo. Nel terzo tempo hanno segnato Valentina Rosini al 18’, poi capitan Tiziana Carta, che ha chiuso il conto al 20’ del terzo tempo.
Nel complesso un buon test per le fiorentine, in ogni caso ancora non brillantissime perché ancora nel periodo di preparazione precampionato, che hanno disputato un primo tempo un po’ contratto con qualche errore di troppo in difesa ma nessun serio pericolo corso. Nel secondo e terzo tempo le ragazze di Colella hanno invece alzato il ritmo, fatto un buon pressing, costruito diverse azioni pericolose, alcune davvero importanti non realizzate con Barsocchi, Marraccini e Galluzzi.
Per l’Isolotto Fondiaria si avvicina sempre più il debutto nel campionato di serie A: il 7 di ottobre tra le mura amiche del PalaIsolotto di via dei Bassi affronteranno il Kick Off Milano, detentrice della Coppa Italia.
Prima però arriveranno due appuntamenti importanti. In questo fine settimana la squadra sarà presente alla Festa dello Sport del Quartiere 4 presso l’impianto di atletica con attiguo palazzetto di via del Filarete dove verranno effettuate dimostrazioni, allenamenti open aperti a tutti e test. Si comincia già venerdì mattina, 28 settembre, nella sessione della festa aperta solo alle scuole. La squadra tornerà in campo poi sabato pomeriggio dalle ore 16, quando invece la Festa sarà aperta a tutta la cittadinanza, così come per tutta la giornata di domenica.
Martedì 2 alle ore 13, invece, sarà giorno di presentazione ufficiale, in Palazzo Vecchio alla presenza delle autorità cittadine, insieme a tutte le componenti della società, compreso ovviamente il settore maschile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »