energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

IX° Settimana della Geologia all’Università di Siena Cultura

Rocce, minerali, fossili, terremoti e movimenti franosi: tutti i segreti della Terra svelati nella IX Settimana della Geologia. Docenti ed esperti dell'Università di Siena dal 24 al 28 febbraio prossimi faranno conoscere i fenomeni di vari ambienti del Globo e le peculiarità del territorio senese. Le prenotazioni rimarranno aperte fino al 31 gennaio.

Il ricco calendario di attività e incontri è proposto dal dipartimento di Scienze fisiche della terra e dell'ambiente dell'Università di Siena, in collaborazione con il Museo di Scienze della Terra, il Museo nazionale dell'Antartide, il Sistema museale universitario senese e la Fondazione musei senesi. Le iniziative si rivolgono alle scuole, ai gruppi e ai singoli cittadini, e mirano a far conoscere gli aspetti geologici e ambientali che caratterizzano le varie aree del globo terrestre. Particolare attenzione è inoltre dedicata alla diffusione della conoscenza dei fenomeni geologici tipici del territorio senese, anche attraverso escursioni guidate da esperti.

La IX Settimana della Geologia prevede conferenze, laboratori didattici, seminari, proiezioni, che si terranno presso le aule del complesso didattico del Laterino, del dipartimento di Scienze della terra e del Museo nazionale dell'Antartide, in via Laterina, 8, a Siena.

Le iniziative sono gratuite.

Per esigenze organizzative, l'adesione andrà comunicata entro il 31 gennaio prossimo via mail all'indirizzo museodiscienzedellaterra@unisi.it, o giancarlo.pagani@unisi.it , oppure via telefono, chiamando il signor Giancarlo Pagani, ai numeri 0577 233838, o 3391524305.

Agli stessi indirizzi è possibile rivolgersi per informazioni o accordi su iniziative riguardanti la conoscenza della geologia e del territorio che si terranno, su prenotazione, anche in altri periodi dell'anno. (com)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »