energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Junior Tim Cup: i ragazzi con Chiesa e Antognoni Sport

Firenze – E’ stata una giornata da ricordare per i ragazzi della Junior Tim Cup, il torneo di calcio under 16, promosso dalla Lega serie A e Centro Sportivo Italiano che hanno incontrato Federico Chiesa, grande promessa viola, e Giancarlo Antognoni “bandiera” della Fiorentina calcio. L’incontro è avvenuto alla parrocchia Immacolata e San Martino a Montughi di Firenze.

Ha portato i suoi saluti anche Don Massimiliano Gabbricci consulente ecclesiastico CSI Firenze, nonché cappellano della Fiorentina calcio e della nazionale italiana di calcio.

E’ stato un pomeriggio all’insegna della condivisione  delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima i ragazzi hanno rivolto qualche domanda ad Antognoni e Chiesa per poi consegnare loro una maglia con il logo “Uno di noi”.

Chiesa ed Antognoni, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri.

  Infine alcuni dei giovani calciatori della Junior Tim Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con gli ambasciatori della squadra viola. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per “fermare” i momenti più belli di una giornata di sogno.

La Junior Tim Cup ha già fatto tappa a Firenze nel pre partita della Fiorentina con il Sassuolo, la squadra della Comunità giovanile San Michele e dell’oratorio Totus Tuus, si sono sfidati in un’amichevole finita 6 a 6.

Il torneo che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella serie A, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41 mila ragazzi di tutta Italia e quasi 3 mila oratori all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e quello di base.

 

foto: Federico Chiesa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »