energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Karate: Mencattini festeggia l’argento all’Open di Toscana Sport

Arezzo – L’Arezzo Karate 1979 festeggia una doppia medaglia all’Open di Toscana. La manifestazione, organizzata a Follonica e giunta alla sedicesima edizione, rappresenta uno degli eventi di karate più importanti ospitati in regione e ha riunito oltre 1.300 atleti nelle categorie giovanili e Master, in rappresentanza di circa duecentocinquanta società italiane ed estere.

In questo palcoscenico d’eccezione, l’Arezzo Karate 1979 si è messo alla prova con cinque atleti che sono scesi sul tatami nel Kumite (Combattimento) e che hanno sfidato alcuni dei più forti coetanei della penisola. Tra i grandi protagonisti dell’evento è rientrato Marco Mencattini che, con una prova di talento e di carattere, ha conquistato l’argento negli 84kg della categoria Master A 35-40 anni. Classe 1981, l’atleta è stato protagonista di due bei successi per 5-1 sul ligure Colotto e per 8-0 sul sardo Canu che gli hanno permesso di accedere alla finalissima, dove si è arreso per 3-1 dopo un combattuto incontro con il laziale Rebecchini.

La seconda medaglia dell’Arezzo Karate 1979 è merito di Roberto Paglicci che ha confermato il suo valore nazionale cogliendo il bronzo negli 84 kg dei Master C 45-50 anni, mentre non sono saliti sul podio ma hanno vissuto una bella esperienza formativa anche Simone Benincasa nei 67kg Under21, Marco Paglicci nei 70kg Cadetti e Marco Pastorini nei 60kg Under21.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »