energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Kart in piazza” a tutto gas con più di 200 bambini Sport

Oltre 200 bambini, con le loro famiglie, hanno partecipato in questo week end a 'Kart in piazza'. L'iniziativa, promossa dall'Automobile Club Firenze, CSAI – Commissione Sportiva Automobilistica Italiana – e Aci Sport, si è svolta al 'Mugellino', l'impianto permanente di kart localizzato all'interno dell'Autodromo del Mugello.
“Siamo lieti che Aci Firenze abbia scelto la location del Mugello inserendo Kart in Piazza come unico evento toscano della campagna FIA ‘Action For Road Safety’ per la sicurezza stradale", ha detto il direttore dell'Autodromo Paolo Poli. "Si tratta di argomenti nei quali crediamo fermamente . Il nostro comune obiettivo è avvicinare i più giovani alle prime basi dell’educazione stradale, sollecitando nel contempo le loro famiglie a un maggiore senso di responsabilità e di attenzione sul tema della mobilità consapevole".
I piccoli partecipanti hanno dimostrato massima attenzione alle attività loro proposte ed hanno poi potuto anche approfittare delle gare in programma in circuito, valide per i Campionati Italiani Automobilistici, che hanno potuto seguire con i loro familiari dalla nuova tribuna coperta.
" L'Automobile Club Firenze è molto soddisfatto del risultato della manifestazione con i 200 bambini partecipanti il cui comportamento è stato irreprensibile, davvero ispirato ai valori del fair play nello sport, ha detto il direttore di Aci Firenze Alessasandra Rosa : la manifestazione, infatti, non aveva contenuti agonistici, ma si proponeva di rappresentare un primo approccio alle tematiche della sicurezza e dell'educazione stradale, invitando i bambini al rispetto delle regole attraverso il divertimento. La location dell'evento, poi, ha dato all'iniziativa un valore aggiunto che ha consentito anche a persone estranee al mondo dei motori di vivere l'esperienza dell'autodromo più bello d'Italia".

muge_kart2.jpgmuge_kart1.jpg
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »