energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Kit Famiglie Firenze: uno zaino colorato per scoprire la città Turismo

Sulla scorta dell’esperienza del Kit Famiglie Palazzo Vecchio, realizzato nel 2012 per offrire un supporto alla visita del museo per le famiglie con bambini di ogni età, l’Associazione MUS.E presenta – con il Comune di Firenze e i Musei Civici Fiorentini – il Kit Famiglie Firenze in lingua italiana, inglese e francese.

Il Kit conduce alla scoperta della città suggerendo un itinerario nel straordinario museo a cielo aperto che è il centro storico di Firenze, Patrimonio mondiale dell’umanità: un percorso a tappe che consente di avvicinarsi “a misura di bambino” alle grandi meraviglie apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Da Palazzo Vecchio al Porcellino, da Orsanmichele a piazza Repubblica, dal Duomo al Bargello, i bambini e le loro famiglie – mappa alla mano – potranno conoscere i luoghi e le vicende principali della città cimentandosi in ogni tappa con piccole attività artistiche e creative: immagini da cercare, stemmi da inventare, profumi da annusare, statue da modellare per vivere Firenze in chiave personale e piacevole. E, per i genitori, un libretto di approfondimento sui luoghi trattati per soddisfare ogni curiosità.

Uno zaino colorato che al suo interno contiene: una mappa illustrata con un itinerario di dieci tappe; dieci sacchetti contenenti immagini, racconti, oggetti e spunti di lavoro legati ai singoli luoghi; un libretto di approfondimento per i genitori.

Il Kit è disponibile in lingua italiana, inglese, francese e può essere noleggiato presso il Punto Info del Museo di Palazzo Vecchio.

Per chi: per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni
Dove: Punto Info Museo di Palazzo Vecchio
Quanto: €5,00 noleggio (max 3h)

Per informazioni:
Tel. 055 276 8224 / 055 276 8558
info@muse.comune.fi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »