energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A porte Klose Calcio, Rubriche

In giornate così avere i rigoristi è una manna (vedi Hernanes e Lodi). Altro aspetto da notare della domenica fantacalcistica è stato il numero record di ammonizioni, ben 47 oltre alle 3 espulsioni di Kaladze, Pinzi e Kjaer quindi questa pioggia di malus unita alla miseria di gol non ha fatto altro che far registrare molti 0 a 0 anche nei nostri fantacalci.
Osvaldo non si ferma più! Per ora è sicuramente uno dei migliori acquisti, anche perché chi l’ha preso di certo non l’ha pagato al pari di top-player come Ibra. Avevamo detto “occhio ad Osvaldo, può essere la sorpresa” ma più che la sorpresa sta diventando la costante.
Costante che era Di Vaio fino all’anno scorso. Il Bologna segna due gol e neanche uno è del bomber pelato? Questi segnali non sono per niente positivi. Prosegue il periodo nero del portiere dell’Inter che anche domenica si è preso due belle pere e in più è stato ammonito. Per essere il portiere più pagato in sede d’asta, al pari di quello del Milan, sta deludendo certamente le attese.
Sembra che l’unico in casa nerazzurra che stia confermando il proprio valore fantacalcistico, anche quando la sua squadra cola a picco, sia Cambiasso, già a quota 2 gol e con voti sempre dignitosi.
Parlando dei nuovi arrivati, il cui campionato non poteva che essere un’incognita, la copertina spetta all’intramontabile Klose che si sblocca pure in casa (fino ad ora aveva segnato sempre in trasferta). Alla prima Robinho fa centro! Dopo 5 partite non giocate, causa infortunio, l’estroso brasiliano ha fatto capire a tutti che le 14 reti dello scorso anno non sono state casuali. D’ora in poi va sempre messo titolare!
Le cassanate sembrano lontane per il genietto di Bari che adesso dovrà contendersi il posto anche con il recuperato Robinho. Il Milan gioverà di questi ritorni in rosa, probabilmente noi fantallenatori un po’ meno visto che il turn over è il vero pericolo del nostro gioco. O com’è bello quando hai in campo gente come Gobbi o Nocerino! Gente che schieri solo se costretto dagli infortuni o da altre situazioni e te li ritrovi con un +3 sul voto. Quando un aspettato malus si trasforma in un inaspettato bonus.
In una domenica ricca di 0-0 i voti fanno la differenza e quindi non possiamo non citare il 7,5 di handanovic o il 7 di Rigoni. Adesso spariamo un po’ sulla croce rossa: Mutu. Che acquisto da mani nei capelli! Non bastava il rischio della riviera romagnola, adesso ci si mette da solo con prestazioni ai limiti della decenza, rigori sbagliati e, udite udite, anche una bella  espulsione che lo terrà lontano dal campo per 3 partite. Sapete cosa mi viene da dire? Meglio. E anche per questa settimana abbiamo detto la nostra sul gioco più bello del mondo…
Un saluto e a tutti quelli che fanno tutti i calcoli senza sapere che il loro portiere ha parato un rigore. Che gioia!

E adesso i SI e i NO della prossima domenica

BOLOGNA – LAZIO
SI: Klose; NO: Radu

CAGLIARI – NAPOLI
SI: Cossu; NO: Conti

FIORENTINA – CATANIA
SI: Almiron; NO: Bellusci

INTER – CHIEVO
SI: Sneijder; NO: Théréau


JUVENTUS – GENOA
SI: Del Piero; NO: Moretti

LECCE – MILAN
SI: Aquilani; NO: Tomovic

PARMA – ATALANTA
SI: Floccari; NO: Consigli

ROMA – PALERMO
SI: De Rossi; NO: Gago

SIENA – CESENA
SI: Brienza; NO: Ceccarelli

UDINESE – NOVARA
SI: Isla; NO: Morganella

Per contattarci fantabarsport@hotmail.com
A giovedì prossimo!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »