energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Kodraziu gol, il Gambassi supera anche il San Godenzo Calcio, Sport

Ormai il Gambassi vincente non fa quasi più notizia. Arrivano altri tre punti, stavolta contro un difficile San Godenzo, una delle due squadre (l’altra era l’Audax Rufina) che nel girone d’andata s’era imposta sulla compagine allenata da Mister Targetti. Adesso le mani si allungano ulteriormente verso la vittoria del campionato.
La partita, tuttavia, non è facile come sembra. Se nei primi trenta minuti la squadra di casa dà l’impressione di poter dilagare sul San Godenzo – dopo il gol al decimo minuto di Kodraziù, servito da Ciappi – nella seconda frazione viene meno la tranquillità di acquisire i tre punti e in più occasioni il portiere Masini è costretto agli straordinari.
Come detto, nel primo tempo sembra tutto facile per il Gambassi. Al 23’ Ciappi ha l’opportunità di raddoppiare trovandosi a tu per tu col portiere Becchi, ma quest’ultimo è bravo a chiudere lo specchio della porta. Solo al 28’ si vedono gli ospiti impegnare il numero uno del Gambassi.
Il secondo tempo vede un San Godenzo più grintoso, rinforzato anche dall’ingresso in campo di Posi S. il quale, però, dopo pochi minuti è costretto a uscire per un lieve infortunio. Il suo sostituto Siqueira, tuttavia, dopo nemmeno 5 minuti dal suo ingresso in campo s’infortuna gravemente a causa di uno scontro di gioco con Cenni. Per lo sfortunato numero 14 c’è la frattura della gamba e il gioco rimane fermo per una ventina di minuti. Gli ospiti, seppur in inferiorità numerica, si fanno forza e partono alla carica verso la porta del Gambassi. Al 30’st Cellai salva sulla linea un colpo di testa di Posi L.; al 38’st ancora Posi – ancora di testa – indirizza la palla all’incrocio dei pali, ma il portiere locale Masini compie il miracolo e gli nega il goal. Negli ultimi minuti Il Gambassi ha la possibilità di chiudere il match con due incursioni di De Iannuaris, ma il risultato rimane invariato e a favore degli inarrestabili padroni di casa.

Il tabellino:

GAMBASSI TERME – SAN GODENZO 1-0

Formazione Gambassi Terme: Masini, Kogovsek, Volpini, Bruni, Tafi, Cenni, Ciappi, Cellai, Ble (30’st Pantani), Signorini (40’st Brucia), Kodraziu (32’st De Iannuaris).   All. Targetti
A disp: Ulivelli, Borghi, Hosaj, Livi. 
Formazione San Godenzo: Becchi, Ferraro A., Benvenuti, Sozzi, Ferri, Francini, Papini, Verdi (9’st Verri), Posi L., Carbone, Zolfanelli (12’st Posi S. – 20’st Siqueira * inf.).   All. Giovannini
A disp: Lapini, Ferraro I., Crescioli, Checchi.
Arbitro: Sig. Minuti (Sez. Livorno)
Reti: 10′pt Kodraziu (GT)
Ammoniti: Tafi (GT), Sozzi, Zolfanelli (SG)

Altri risultati di giornata (06/01/13 – 17a giornata):

Audace Galluzzo-Scarperia 6-0
Audace Legnaia-Rontese 2-2
Cavriglia-Audax Rufina 1-2
Gambassi-San Godenzo 1-0
Impruneta Tavarnuzze-Montaione 1-1
Piagge-Poggibonsese 2-0
Resco Reggello-Pelago 2-0
Settignanese-Pievescola 3-2

Classifica (Prima Categoria Girone C):

Gambassi 43
Audax Rufina 32
Rontese 29
San Godenzo 28
Settignanese 28
Audace Legnaia 26
Resco Reggello 26
Montaione 25
Pelago 23 *
Audace Galluzzo 23
Impruneta Tavarnuzze 20
Piagge 20
Scarperia 18
Pievescola 11
Poggibonsese 8
Cavriglia 7 *

* 1 partita in meno

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »