energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Kuasar String Kuartet in concerto a Pievaccia Spettacoli

Pistoia – La magia di una pieve severa conosciuta come Pieve di Furfalo o “Pievaccia”, situata nel bosco nei pressi di Panicagliora avvia il percorso degli Itinerari Musicali. La Pieve si raggiunge solo a piedi lungo un sentiero sterrato nel verde in circa 40 minuti. Alle ore 16.30 dalla piazza della chiesa di Panicagliora parte un’escursione guidata verso il luogo del concerto. Si raccomandano scarpe sportive, ed un abbigliamento adeguato. Presso la Pieve sarà allestito un punto ristoro a cura dell’Associazione Panicagliora 2013. Servizio navetta per chi ha difficoltà a camminare a cura della Protezione Civile, con partenza dall’inizio del sentiero sterrato.

DOMENICA 27 LUGLIO
Panicagliora

Piazza della chiesa
ore 16.30 Escursione guidata a piedi per la Pieve di Furfalo
Partecipazione gratuita

Pieve di Furfalo
ore 17.30 concerto
Ingresso libero
Kuasar String Kuartet
“Jazz&Rock”
In caso di maltempo il concerto si svolgerà a Serra Pistoiese, nella chiesa di S. Leonardo.
Luca Campioni, Ruben Chaviano violino
Simone Rossetti Bazzaro viola
Enrico Guerzoni violoncello

Il Quartetto si muove in un ambito molto vasto di generi musicali fra jazz, avanguardia, crossover, pop, rock ed etnica, con una particolare attenzione alla musica cubana e latina. I quattro artisti hanno collaborato con musicisti quali Bobby Mc Ferrin, M. Isham, M. Nyman, Trilok Gurtu, Josè Cura, Franco Cerri, Antonella Ruggiero, PFM, New Trolls, Rossana Casale, Sante Palumbo, Roberto Gatto, Paolo Fresu, Stefano Battaglia, Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Gabriele Mirabassi, Luisa Cottifogli. Il Kuasar String Kuartet si è esibito inoltre, con la cantante pop Kelly Joyce, in quintetto con il pianista jazz Stefano Calzolari, col progetto “Plancton” di Gianni Pirollo, l’artista Velut Luna e con Marco Lorusso con “Mediterranean Accordeon”. Nel 2011 ha preso parte al “world chocabeck tour” con Zucchero Fornaciari, in una lunga tournée attraverso Europa e America ed ha celebrato il 40° anno dall’uscita dello storico album Led Zeppelin IV con un progetto sulla storica rock band britannica. Nel 2012 esce per Carisch “The Modern String Quartet” con solo brani originali del quartetto.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il Festival Estate Regina di Montecatini Terme/Sounds of Tuscany 2014

Al concerto con Ecomuseobus
Gli Itinerari Musicali sono abbinati ad EcomuseoBus, una navetta gratuita lungo percorsi di visita alla scoperta della Montagna pistoiese. In collegamento con il concerto del Kuasar String Kuartet è previsto l’itinerario “Viaggiando nel Medioevo. Torri, castelli e pievi” con partenza alle ore 9.00 da Pistoia, visita a Serravalle pistoiese e pranzo a tema al ristorante L’Antica Osteria di Panicagliora. Al termine del concerto rientro con Ecomuseobus a Pistoia. Maggiori informazioni su: www.cultura.pistoia.it Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102 (mar-dom 10.00-12.00 e 16.00-19.00).
Prossimo concerto degli Itinerari Musicali: domenica 3 agosto ore 15.30 al Lago Nero (m. 1730) in località Valle del Sestaione (Abetone) con JEMM Music Project Trio

Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura tel. 0573 974671/6 fax 974675 cell. 331 2194287
www.sentieriacustici.it sentieriacustici@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »