energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La befana e la diretta Rai per i Cavalieri Sport

Estra I Cavalieri vs Rugby Mogliano, uno dei piatti forti della decima giornata del campionato di Eccellenza, verrà servito per l'Epifania: il fischio d'inizio è previsto per le 15.15 del 6 gennaio, con diretta su RaiSport, che sperimenterà l'utilizzo di un secondo commento tecnico e realizzerà un servizio per Dribling grazie all'utilizzo di una pro-cam indossata dall'arbitro.
Giornata X, in tutti i sensi, per il Super12 italiano: tre scontri diretti in testa alla classifica (Calvisano-Rovigo, Padova-Viadana, Prato-Mogliano) possono essere decisivi per le sorti del campionato. In caso di sconfitta Rovigo e Mogliano, con una vittoria di Padova, sarebbero quasi tagliate fuori dal discorso playoff; mentre in caso di vittoria la corsa a sei per i quattro posti si farebbe più complicata per tutti.
I Cavalieri di De Rossi e Frati vogliono vincere, continuando a convincere sul piano del gioco, mostrando i progressi messi in campo con Stade Français e Padova.
“Questa è l'ultima sfida per quanto riguarda il girone di andata contro una delle squadre che puntano ad entrare nei primi 4 posti” – commenta De Rossi – “Giochiamo in casa, dove siamo imbattuti, e abbiamo solo De gregori e Berryman non disponibili. Per noi è stato difficile scegliere i ventitre convocati, perchè tutti hanno dimostrato di meritare di indossare questa maglia e l'atteggiamento al rientro delle vacanze è stato ottimo. Mogliano ha recuperato gli infortunati, manca solo l'apertura titolare Rodriguez, e sono in crescita dopo un'inizio problematico: sarà una sfida difficilissima, ma vogliamo aumentare il nostro divario dalle avversarie.”
Estra I Cavalieri si presentano all'incontro con l'infermeria svuotata, con il solo De Gregori ancora ai box, con il gigante argentino Roan di nuovo in mischia, con Lorenzo Giovanchelli nominato atleta pratese dell'anno e con la voglia di festeggiare con i propri tifosi, numerosi anche in trasferta a Padova, il nuovo anno con una vittoria.
Questa la formazione annunciata dai due coach De Rossi e Frati: Borsi, Giovanchelli (k), Roan, Cavalier, Nifo, Bernini, Ruffolo, Pelizzari, Frati, Vezzosi, Sepe, McCann, Majstorovic, Ragusi, Ngawini.
A disposizione: Cannone, Balboni, Boscolo, Petillo, Patelli, Tempestini, Lunardi, Garfagnoli.

Foto: Rugby Club I Cavalieri

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »