energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Canottieri Firenze campione d’Italia junior Sport

Firenze – A Ravenna la Canottieri Firenze si è laureata campione d’Italia nel due senza categoria junior grazie all’impresa dei due atleti biancorossi Leonardo Pietra Caprina e Dario Favilli.

I due giovani, già vice campioni del mondo in carica della categoria sul quattro senza (argento conquistato ai mondiali di Rio de Janero in agosto, sullo stesso bacino che l’anno prossimo ospiterà il canottaggio dei Giochi Olimpici) hanno vinto il titolo dominando in finale Esperia Torino ed Aniene Roma giunte rispettivamente a cinque e sette secondi di distanza.

Successivamente gli stessi Pietra Caprina e Favilli con i compagni di squadra Federico Dini e Niccolò Mori sono giunti secondi nel quattro senza alle spalle del Cus Ferrara e davanti ai lombardi della Moltrasio.

Nella finale senior quarto posto per il quattro con Alberto Dini, Jacopo Mancini Damiano Sibillo, Giacomo Braghiroli ed il timoniere Niccolò Mancusi Lotti. Ottavo posto per Mancini nel singolo.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi, sotto la guida del direttore tecnico biancorosso Luigi De Lucia, sono i campionati italiani di società e para-rowing, il G.P. Giovani ed il meeting nazionale allievi e cadetti in programma sempre a Ravenna fra quindici giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »