energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Commissaria per la Politica regionale Creţu a Firenze Politica

Firenze – La Commissaria per la Politica regionale Corina Crețu sarà venerdì  24 febbraio a Firenze dove parteciperà a una conferenza dell’Istituto Universitario europeo sul tema “Legiferare meglio: un’analisi delle politiche europee. In seguito, la Commissaria, accompagnata dalla Vicepresidente della regione, Monica Barni, visiterà alcuni progetti sostenuti dalla politica di coesione.

Lunedì 27 febbraio la Commissaria Crețu parteciperà all’eventoToscana Tech 2017, dove parlerà del futuro delle politiche industriali e di innovazione europee nell’era digitale. La Commissaria ha accettato l’invito del governatore toscano Enrico Rossi e parteciperà alla tavola rotonda sul tema ‘Industria 4.0: opportunità, sfide e strategie per l’industria del futuro’. Nell’occasione, sarà lanciato anche il gruppo di lavoro sull’industria 4.0 all’interno della piattaforma europea per la modernizzazione industriale, creata, insieme a quelle su energia e agrifood, per sostenere le regioni Ue nello sviluppare strategie di innovazione che favoriscano la cooperazione reciproca.

In occasione della sua visita a Firenze, la commissaria Creţu avrà anche un incontro bilaterale col presidente Enrico Rossi. “Durante la mia visita affronterò temi che mi sono cari con le parti interessate della regione, in particolare nel contesto della nostra riflessione sul dopo 2020: la semplificazione della politica di coesione, il suo sostegno alle riforme strutturali e il suo concentrarsi su priorità strategiche, quali l’innovazione e le tecnologie digitali“, ha dichiarato la Commissaria.

Foto: Corina Crețu 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »