energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Coppa Toscana di basket è giunta all’epilogo Sport

Domani e domenica ad Agliana si conclude la Coppa Toscana di basket. Finaliste le squadre di Agliana, Livorno, Olimpia Legnaia ed Arezzo.
  Domani le semifinali. Alle ore 16 Olimpia Legnaia-Arezzo; alle ore 18 Agliana-Livorno.
  Domenica le finali : alle ore 16 per il terzo e quarto posto; alle ore 18 per il primo e secondo posto.
  Alla luce del comportamento di queste squadre nel campionato di serie C sembra logico indicare nell’Olimpia Legnaia e nell’Agliana le favorite a giocarsi la finale. Se sarà così vorrà dire che si giocherà la rivincita fra due squadre che, appena una settimana fa, si sono incontrate, proprio ad Agliana, in campionato.
  E quella partita si concludeva con il successo dell’Agliana. La formazione fiorentina, che guida la classifica del campionato, registrava così una sconfitta dopo tredici successi consecutivi. Quindi sarebbe anche una rivincita, nella Coppa Toscana, come dire?, piena di tensioni e di grande reciproco impegno.
   Del campionato di serie C domenica scorsa è stata disputata la 15° giornata. Ma queste tre partite sono state posticipate : Montespertoli-Folgore Fucecchio a martedi prossimo 8 gennaio ore 21,15; Ghezzano-Venturina a mercoledi 9 gennaio ore 21; e Certaldo-Grosseto a mercoledi 23 gennaio ore 20,30.
  Intanto domenica 13 gennaio riprenderà, dopo le feste natalizie, questo campionato di serie C. In programma la 16° giornata con un solo anticipo a sabato 12 tra l’Olimpia Legnaia e Montespertoli (Palafilareta Firenze, ore 21,15).
  Domenica 13 : Prato-Certaldo; Carrara-Ghezzano; San Miniato-Livorno; Grosseto-Colle Val d’Elsa; Pescia-Versilia; Fucecchio-Aretina; Venturina-Agliana e Valdarno-Vaiano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »