energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fabbrica della Comicità, vince Massimiliano Conte Spettacoli

Firenze – La terza edizione del concorso nazionale di Cabaret per comici emergenti ‘La Fabbrica della Comicità. com – Comici o Miseria 2016’, ha il suo vincitore: è Massimiliano Conte di Treviso. Al secondo posto Nico Pelosini di Rosignano, provincia di Livorno, che si è aggiudicato il Premio del Pubblico, mentre il Premio della Critica è andato a Massimo Pica di Torino.

L’edizione di quest’anno, patrocinata dal comune di Firenze, ha visto consegnare il Premio Città di Firenze, dalle mani di Maria Federica Giuliani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, a Carlotta Filardi dell’Associazione Totta per Tutti come riconoscimento per la sua attività. Una finale, quella tenutasi al teatro Le Laudi di Firenze, che ha regalato tanta ilarità, e con gli ospiti presenti che hanno fatto da cornice alla stessa, tra cui il comico Niki Giustini Premio miglior Cabaret 2016, l’attore Sergio Forconi, e il cantante Riccardo Azzurri al quale è andato un Premio alla Carriera, Katia Pieri con Giampiero Cecchini fondatori dell’Associazione Un Amico per Tutti.

“La finale – ha detto Silvia Papucci organizzatrice del concorso è stata un susseguirsi di risate e momenti commoventi che il presentatore Stefano Baragli ha saputo, come sempre, gestire al meglio. E già da domani cominceremo a pensare all’edizione 2017, con sempre più novità da presentare alla scoperta di nuovi talenti da valorizzare e a cui dare una possibilità di farsi conoscere”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »