energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Festa del contadino a Pitigliano Notizie dalla toscana

Pitigliano – Sabato 6 e domenica 7 agosto ritorna a Pitigliano “La festa del contadino” con raduno dei fuori strada, musica nell’aia, la tradizionale passeggiata dei trattori e i giochi della tradizione contadina.

Sabato 6 agosto, con ritrovo in località Quattro strade alle 9 e 30, partirà la passeggiata Off-road delle jeep. Alle 13 pranzo all’agristoro Il Campagnolo; alle 16 e 45 inizia l’esibizione della Gincana. Alle 21 grande festa con la musica nell’aia sotto le stesse per “Contadini ballerini”.

Domenica 7 agosto sarà la volta dello spettacolare raduno dei trattori in località Quattro strade: parteciperanno oltre 50 mezzi. Alle 9 aprirà l’esposizione dei mezzi agricoli antichi e moderni; alle 10 parte la passeggiata dei trattori con arrivo in piazza a Pitigliano, in piazza della Repubblica,  alle 11 e 30 dove avverrà la benedizione dei mezzi. Poi è previsto il ritorno alle Quattro strade per il pranzo contadino. Seguiranno alle 16 e 30 i giochi nell’aia della tradizione contadina per grandi e piccini e alle 18 prove sul campo con i trattori.

L’iniziativa è interamente ideata e organizzata dal Comitato Raduno del contadino, con la collaborazione di Promofiter e pro loco l’Orso, con il patrocinio del Comune e il contributo di BCC Pitigliano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »