energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fides al giro di boa si prepara a un terribile trittico Sport

Il girone di andata della Fides WebKorner Montevarchi si chiude con la trasferta sul parquet di Orvieto, terza forza del campionato con 16 punti. Inizia un tour de force per i gialloverdi che nelle prossime tre giornate dovranno vedersela con altrettante squadre di vertice: quella umbra, appunto, poi Monsummano e la capolista Piombino. A confortare coach Venturi e i suoi c’è però la discreta prestazione con vittoria di una settimana fa contro Perugia.
Orvieto può contare su una squadra esperta, tra le maggiori candidate ad un ruolo da protagonista anche nei playoff. La Fides ritrova il grande ex Alessandro Agliani, indimenticato bomber negli anni della ex-Serie B2 e ancora capace di viaggiare ad oltre 10 punti e 4 rimbalzi di media con il 50% nel tiro da due.
Top scorer è però il classe 1986 Jacopo Marsili, vecchia conoscenza della Fides e del basket umbro: 15,1 punti, settimo miglior marcatore del girone, ai quali aggiunge 7,3 rimbalzi, statistica impressionante per un playmaker. In quintetto anche la guardia Mattia Palmerini, compagno del montevarchino Corsi ai tempi di Umbertide: 10 punti e due recuperi abbondanti per gara.
Non sarà insomma una sfida semplice per la WebKorner, pronta però a partire per l’Umbria e scendere in campo senza alcun timore. Anche al giro di boa, restano pochissimi i punti che fanno la differenza tra la zona playout e un “posto al sole” tra le prime nove. Giusto dunque non lasciare nulla di intentato. Si gioca domenica 13 gennaio alle 18.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »