energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fides al rush finale, si comincia con Altopascio Sport

Dopo la vittoria del derby di San Giovanni, nel campionato di basket DNC, la Fides Webkorner Montevarchi prova a compiere un altro passo in avanti verso la salvezza ospitando Altopascio per la 23° e quartultima giornata di stagione regolare. Palla a due alle 18 di sabato 6 aprile al Palazzetto dello sport di Montevarchi.
Con i due punti messi al sicuro prima della pausa pasquale i montevarchini sono saliti a quota 16 in classifica, tanti quanti ne hanno Pelago e San Vincenzo. La zona playout resta quattro lunghezze più indietro.
Salvezza già sicura per Altopascio che prova adesso a migliorare la posizione di accesso nella griglia dei playoff. Al momento i lucchesi mantengono l’ottava posizione nonostante le cinque sconfitte nelle ultime sei gare: colpa di un calendario fitto di scontri diretti ma, a riprova del grande equilibrio del girone, l’unica vittoria è quella conquistata ai danni della capolista Piombino.
Coach Pistolesi ha a disposizione la squadra più giovane del torneo. Il veterano – si fa per dire – è il perugino Andrew Rath, miglior realizzatore rosa-blu con 14 punti per partita. Segue il giovane Yuri Verdiani, talentuoso esterno classe 1992, con 13.6 punti a gara. Dietro di loro un roster profondo e pieno di under 20, molti cresciuti proprio nel vivaio di Altopascio.
All’andata i lucchesi si imposero sul proprio campo per 93-78 grazie a un ultimo quarto infallibile al tiro dalla distanza che fece salire il computo totale da tre punti a un 10/16 difficile da replicare.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »