energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fides scalda i motori, al via la preparazione per il campionato nazionale Sport

La Fides Montevarchi è pronta a rimettersi al lavoro in vista della stagione 2012-2013, quella del suo ritorno nei campionati nazionali. Domani mattina (giovedì 23 agosto) i gialloverdi saranno agli ordini di coach Alessandro Venturi per l’inizio della preparazione. Confermata quasi per intero la squadra che nell’ultima annata si è aggiudicata la Coppa Toscana ed ha vinto il campionato di Serie C regionale. Restano in gialloverde Francesco Baldini, il capitano Jacopo Barchielli, Giorgio Corsi, Francesco Dainelli, Marco Giuliana, Gianmarco Stiatti e Filippo Vasarri.
Alla prima squadra si aggrega fin da subito un nutrito gruppo di ragazzi in forza al settore giovanile della Fides che all’interno di un contesto più competitivo saranno seguiti dallo staff per favorirne la maturazione sportiva. Tra di loro verranno di volta in volta individuati i tre Under 20 (nati negli anni 1992 e seguenti) che il regolamento richiede di iscrivere a referto nelle gare di campionato. Ne fanno parte Tommaso Rotolo, classe 1992 e già due stagioni con partite da protagonista all’attivo tra i senior, Matteo Del Bimbo (1995), Edward Enrici (1995) e Lorenzo Fossi (1994), tutti già esorditi nella passata stagione, e poi i più giovani Alessandro Baldini (1997), Nicola Bastini (1993), Leonardo Batistini (1996), Tommaso Filippo Bianchi (1993), Stefano Bonciani (1997), Federico Ottanelli (1996) e Tommaso Sereni (1996). Il roster gialloverde è così composto al 100% da giocatori nati e cresciuti cestisticamente nel vivaio della Fides, un risultato inseguito da tempo dalla società che proprio nel momento di massima crisi del basket dilettantistico nazionale può fregiarsi di essere rappresentata al quinto livello dei campionati italiani da una squadra tutta “fatta in casa”.
Lo staff tecnico è stato completato con due importanti aggiunte: quella del vice-allenatore Giancarlo Artini e quella del preparatore atletico Alessandro Staderini che cureranno gli allenamenti in collaborazione con coach Venturi, ognuno secondo le proprie competenze. C’è ancora tempo per l’inizio del campionato di Divisione Nazionale C: il girone E, quello della Fides, rimasto orfano del Green Team Pistoia e dunque ridotto a 14 partecipanti, partirà soltanto il 14 ottobre. Ancora non si conoscono ancora i calendari, da riformulare a seguito dell’ultima defezione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »