energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fides torna sconfitta da Empoli Sport

La Fides WebKorner resiste per metà gara ma deve poi arrendersi alla superiorità della Pallacanestro Empoli: finisce con una sconfitta per 88-64 il 2012 dei montevarchini.
Palla a due e Di Biase da una parte, Corsi dall’altra si mettono subito in evidenza in un primo quarto equilibrato e ad alto punteggio, con i padroni di casa che provano a scappare sul +7 (15-8) e la Fides che si avvicina fino al -3 della prima sirena.
Una tripla di Vannini e un canestro di Freschi nel pitturato valgono il primo +10 per Empoli (34-24) a metà del secondo quarto, Sestucci prende in mano i suoi ma Beltran allunga ancora, Corsi con un gioco da tre punti tiene in gara i suoi appena prima dell’intervallo.
Il 6-0 Empoli al rientro dagli spogliatoi è un duro colpo per la WebKorner che si ritrova presto sotto di 16 punti (49-33). Un distacco che nonostante gli sforzi di Giuliana e Barchielli la Fides non riesce più ad assottigliare. Merito dell’ottima difesa dei padroni di casa e di un’altra serata dalle percentuali al tiro tragiche per i montevarchini. Vannini e Pellegrino continuano a far male in attacco e i gialloverdi sprofondano a -20 proprio nel finale del terzo quarto. L’inerzia è tutta dalla parte dei biancoblù e gli ultimi dieci minuti servono solo a consolidare lo scarto finale.
La Fides si prende qualche giorno di riposo prima di tornare al lavoro durante la pausa natalizia per preparare al meglio le due fondamentali gare che restano nel girone di andata, contro Perugia e ad Orvieto.
PALLACANESTRO EMPOLI – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 88-64 (23-20, 43-33, 65-44)
PALLACANESTRO EMPOLI: Lupi 8, Moroni 9, Meli 6, Pellegrino 5, Di Biase 12, Manetti 2, Beltran 13, Freschi 9, Vannini 16, Orsini 8. Allenatore: Mosi.
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Sestucci 15, Stiatti 2, Barchielli 7, Giuliana 10, Corsi 25, Vasarri 5, Dainelli, Fossi, Rotolo, Del Bimbo n.e.. Allenatore: Venturi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »