energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fiorentina a Roma contro la Lazio per ritrovare punti e morale Sport

Firenze – Fiorentina anti Lazio, Fiorentina anti Immobile, Fiorentina alla ricerca punti qualità, punti fiducia. Alla vigilia della partita all’Olimpico di domani alle 18, Stefano Pioli prova a riprendere il filo del discorso positivo interrotto da due sconfitte e appena riannodato dal pareggio a Ferrara con la Spal.

Ma la partita contro i biancocelesti non è forse l’occasione migliore e il tecnico, famoso ex dei biancocelesti, lo s bene: “La Lazio sta andando fortissimo  e per  affrontare una squadra che sarà motivata al massimo, che ha tanta fisicità  dovremo essere compatti, organizzati, pronti a non far arrivare rifornimenti a Immobile. Dovremo avere tanta personalità e tanto carattere. Su questo piano la Fiorentina se l’è sempre giocata e certi valori sono una garanzia: Non dobbiamo fare altri passi falsi ma con una così nuova sarebbe stato illusorio, ma la qualità c’è e domani lo possiamo dimostrare”.

Anche perché un altro risultato negativo potrebbe essere davvero pesante non solo sulla squadra ma su tutto l’ambiente. Pioli ne è cosciente: “Vogliamo  i risultati,  sappiamo che sono determinanti ma nonostante tutto i tifosi ci sono sempre vicini”.

Quindi niente azzardi per esempio con Saponara? “Non ha ancora il ritmo nelle gambe, lavora con la squadra da poche settimane. Babacar? Può dare qualcosa di diverso ma deve essere utile alla squadra. Domani sono tutti disponibili ma per i giovani ci vuole il momento giusto, il momento in cui danno garanzie”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »