energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Fiorentina compie gli anni, buon compleanno con gli autori Sport

Bagno a Ripoli (Firenze) – Si terrà sabato 29 agosto 2015, ore 21, al Giardino dei Ponti, Bagno a Ripoli (Firenze), una vera e propria kermesse dedicata al compleanno della Fiorentina. Un buon compleanno che si inserisce nell’ ambito del programma delle manifestazioni del XXXVI Palio delle Contrade, organizzato dal Museo Fiorentina, Associazione Palio delle Contrade – Giostra della Stella di Bagno a Ripoli e Associazione Libristi (Giornalisti-Scrittori Toscani), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. La finalità? “Riscriviamo la storia della Viola a colloquio con gli Autori di libri sulla Fiorentina”, come si legge nella nota-invito.

Ed ecco il programma: introduzione di Filippo Luti e Roberto Vinciguerra (esponenti del Museo Fiorentina): 29 agosto 1926, tutto è iniziato quel giorno….
Tavola rotonda con gli autori di libri sulla Fiorentina, moderata da Massimo Cervelli. Hanno assicurato la loro presenza: Michela Lanza, Marcello Lazzerini, Paolo Mugnai, Francesco Russo, Enrico Zoi (Presidente dell’Associazione Libristi).
Sono stati invitati Raffaello Paloscia, Sandro Picchi, Riccardo Galli, Paolo Chirichigno, Stefano Cecchi, David Guetta e molti altri.
Sono previsti interventi di: Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, Presidente dell’Associazione Palio delle Contrade -Giostra della Stella di Bagno a Ripoli; Andrea Claudio Galluzzo, Presidente di Foundation for Sports History Museums (Museo Fiorentina).

Infine, dibattito aperto tra gli autori, i presenti e il pubblico. Durante la serata sarà possibile visitare la mostra ‘Bomber Viola’ e acquistare i libri sulla Fiorentina.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »