energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Florence tira i remi in barca, Viareggio si illude Sport

La Pall. Femm. Viareggio è riuscita nell’impresa di rendere la vita difficile al Fotoamatore Florence. Dopo la solita partenza fulminea delle fiorentine (24-9 il parziale del primo quarto), le padrone di casa hanno tirato i remi in barca e Viareggio ha approfittato del calo di concentrazione avversario per rifarsi sotto. Alla pausa lunga il risultato (28-25) lasciava ancora chance di vittoria ad ambedue le formazioni. Nella fase finale Il Fotoamatore ha ripreso in mano le redini del gioco ed ha inanellato la quarta vittoria consecutiva.
Il primo quarto è un vero e proprio monologo viola: dopo 3’ è già 8-0 per le padrone di casa (Corsi 4, Pieretti e Stefanini 2). Viareggio cerca di limitare i danni ma Stefanini è incontenibile (10 punti per lei nel periodo) e il quarto si chiude con un sonoro 24-9.
All’inizio del secondo periodo coach Marchetti corre ai ripari e sacrifica Sinagra R. nella marcatura stretta su Stefanini. La mossa sembra dare i suoi frutti perché la carica offensiva gigliata si spenge (solo 4 punti, El Habbab e Pieretti 2, nel periodo) mentre sul fronte opposto Esposito (5), Tamagnini (4), Giambastiani (3), Sinagra R. e Gemignani (2) riavvicinano pericolosamente Viareggio, In questo periodo Il Fotoamatore perde anche Evangelista che si infortuna alla caviglia in una entrata sotto canestro.
La pausa lunga è salutare per Il Fotoamatore che si rigenera anche grazie alle sapienti indicazioni di coach Scarselli. Al rientro sul parquet le cestiste fiorentine ingranano nuovamente la marcia superiore e confezionano un parziale (20-10) che taglia le gambe alla rimonta di Viareggio. A trainare l’allungo viola ci pensano Pieretti e El Habbab (6), Basilissi e Stefanini (4) mentre per le ospiti vanno a canestro Giambastiani e Collodi (4) e Esposito (2).
Nell’ultimo periodo di gara la situazione non cambia. E’ ancora Il Fotoamatore a gestire il gioco e Viareggio non può fare altro che cercare di contenere lo svantaggio. Il parziale 21-9 è opera di  Stefanini (7), Ciantelli (6), Corsi (4), Basilissi e El Habbab (2) per le viola e Tamagnini (4), Collodi e Gemignani (2), Banducci (1).
Con la vittoria odierna Il Fotoamatore conquista, approfittando del turno di riposo di Prato, il comando solitario della classifica, ma le assenze (Balestri e Martini) e gli infortuni (Evangelista) destano qualche preoccupazione per le prossime gare.


IL FOTOAMATORE FLORENCE  69
PALL. FEMM. VIAREGGIO    44
Parziali: 24-9, 28-25 (4-16), 48-35 (20-10), 69-44 (21-9)
Tiri liberi:  10/17 Florence, 5/12 Viareggio
Arbitri: Menicatti C. Di S. Giovanni V.no e Venticinque G. di Signa
Uscite per falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 21,  Goracci C., El Habbab 10, Ciantelli 9, Evangelista 3, Basilissi 8, Balestri ne, Pieretti 10, Goracci G., Corsi 8.
Allenatore: Duccio SCARSELLI
PALL: FEMM. VIAREGGIO: Tamagnini 8, Sinagra A. 3, Giambastiani 11, Banducci 1, Cotalini ne, Esposito 7, Genignani 4, Collodi 6, Sinagra R. 4, Puzzo.
Allenatore: C. MARCHETTI

Print Friendly, PDF & Email

Translate »