energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La formazionie Under 14 dell’Aeroporto fa festa in anticipo Sport

Il giorno 27 dicembre 2012 si è svolta sul campo del Padovani una partita amichevole fra le formazioni Under 14 di Aeroporto Firenze Rugby 1931 ed Unione Rugby Prato Sesto. Le due squadre hanno confermato di essere formazioni di ottimo livello e, anche se le terribili condizioni del campo non hanno consentito di mostrare il bel gioco che entrambe hanno fatto vedere in altre occasioni, la partita è stata sempre viva e combattuta.
L’avvio di partita è tutto del Firenze, che guadagna campo e con una mischia nei cinque metri avversari passa in vantaggio con una meta di Francesco Fissi, trasformata da Filippo Dragoni.
La reazione degli avversari non tarda a venire ed i ragazzi dell’Unione, cercando di spostare il gioco al largo, riescono finalmente con una bella fuga sulla linea laterale a segnare una meta, non trasformata.
Il primo tempo si chiude quindi sul 7 a 5 per i fiorentini.
Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto ma è il Prato Sesto che passa in vantaggio, con un’azione di forza e velocità che la difesa del Firenze riesce solo a rallentare senza però impedire la meta, trasformata.
I ragazzi del Firenze non mollano, ma anche a causa del pallone praticamente ingestibile per il fango finiscono per affidarsi un po’ troppo spesso ad azioni individuali, mentre gli avversari non perdono occasione per rendersi pericolosi con il gioco veloce.
Allo scadere del tempo, con quella che è forse la prima vera e propria azione manovrata, i fiorentini riescono a spostare rapidamente il pallone all’esterno per la corsa di Niccolò Guarducci, che segna in mezzo ai pali, per la trasformazione di Diego Elegi.
L’arbitro fischia la fine della partita, sul punteggio di 14 a 12 per Aeroporto Firenze.

Con questa partita si è concluso il 2012; la Società e gli allenatori Angelo De Marco e Giacomo Taiuti augurano ai ragazzi ed alle loro famiglie un nuovo anno pieno di serenità.

Aeroporto Firenze Rugby – Unione Rugby Prato Sesto: 14-12 (p.t. 7-5)

Formazione di Aeroporto Firenze: Federico Bacci, Michele Battaglia, Enrico Casanova, Fabrizio Casaretti, Alessandro Di Miscio, Filippo Dragoni, Diego Elegi, Mattia Faini, Francesco Fissi, Galileo Gerini, Niccolò Guarducci, Yoseph Mascalchi, Lorenzo Mechi, Hakim Merzoug, Marco Picheca, Dario Ramuzzi, Edoardo Rindi, Duccio Santoro, Andrea Tarchi.
Allenatori: De Marco e Taiuti

Marcatori: Fissi tr. Dragoni (7-0), UPRS nt (7-5), UPRS tr. (7-12), Guarducci tr. Elegi (14-12)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »