energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La giornata dei talenti della danza a Firenze Foto del giorno

Firenze –  La Fortezza da Basso di Firenze diventa un luogo d’incontro speciale tra le promesse della danza e i talent scout di scuole, teatri e accademie. Nella seconda giornata della XII edizione – fino a domenica 26 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze – prende il via la programmazione dedicata a tutti i ballerini che desiderano mettere a frutto il proprio talento e sono alla ricerca di opportunità concrete per fare il salto di qualità, accedendo ai centri di formazione più prestigiosi d’Italia ed Europa.

Lavorare nella danza: le opportunità per gli aspiranti ballerini
Nel denso calendario di appuntamenti di venerdì 24, occupano un posto di primo piano le speciali audizioni del programma International Academies Open Days, con cui le migliori accademie europee sceglieranno a Firenze le promesse della danza per i loro corsi di altissimo livello. Venerdì spazio ai talent scout del Conservatorio Profesional de Danza de Valencia, in Spagna.
Al via venerdì la XIII edizione del Concorso Internazionale Expression, uno dei più importanti nel panorama europeo per numero di partecipanti, qualità e giuria; la prima giornata sarà dedicata a hip hop, danze urbane, danza fantasia e composizioni coreografiche (Pad. Le Nazioni e Basilica a partire dalle 9.00). IDA-International Dance Association, organizzatore del Concorso, mette a disposizione un ricco montepremi e tante borse di studio per perfezionarsi nelle migliori scuole di danza al mondo.
Spazio ai talenti del Musical: il Pad. Cavaniglia – Area Teatro ospiterà dalle 14 Musical: il Concorso, l’evento a cura di Professione Musical in cui una giuria di qualità assegnerà ai migliori performer, cantanti e ballerini borse di studio per le più rinomate scuole di musical italiane.
Sono infinite le possibilità, in qualunque genere e stile, per farsi notare dai talent scout più importanti della danza: ogni giorno audizioni di Hip Hop, Classico, Modern Jazz, Contemporaneo, Tap Dance e tante altre, per poter studiare in ottime scuole e accademie nazionali e internazionali.

Contemporary on Stage: l’appuntamento con la scena contemporanea italiana
Non poteva mancare l’evento dedicato a creazioni coreografiche autoriali e produzioni di nuove opere contemporanee interpretate da compagnie di danza, ensemble e coreografi emergenti. In questa edizione di Contemporary on Stage – in collaborazione con il free press Metro – i Partner di Danzainfiera metteranno a disposizione opportunità lavorative e di crescita professionale; tra questi, il Balletto di Siena offrirà un contratto di collaborazione a un giovane autore e Fini Dance New York inviterà alcuni progetti coreografici a esibirsi nel corso del suo Festival.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »