energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Giornata del Rifugiato a Pontassieve Notizie dalla toscana

Pontassieve – Mercoledì 20 giugno, per ricordare l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati, viene festeggiata la Giornata Mondiale del Rifugiato 2018. In occasione della ricorrenza, il Comune di Pontassieve ha deciso di dedicare due giorni nello spazio “Le Muratine” di Piazza Vittorio Emanuele II. Pertanto martedì 19 e mercoledì 20 giugno questo spazio aperto accoglierà attori e musicisti per due serate all’insegna della tolleranza e del rispetto.

Questo il programma: Martedì 19 alle ore 21.00 si terrà la rappresentazione teatrale “TIRSENO – Traversate narrative” uno spettacolo di Ilaria Danti con Suonatori della Leggera sull’inevitabilità delle migrazioni in ogni tempo. Lo spettacolo è realizzato grazie alla collaborazione dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano.

Mercoledì 20 la musica sarà protagonista assoluta della serata. Alle 19.30 si esibisce il coro “Libere voci dal mondo”, diretto da Edoardo Materassi con la collaborazione di Fiorella Buono e Roberta Prezioso. Alle 21.30 DALOA in concerto, con la musica nata dall’incontro tra il cantante della Costa D’Avorio Youssouf Traorè e un gruppo composto da quattro musicisti italiani.

In entrambe le serate, presso Le Muratine sarà allestito un punto ristoro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »