energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

La grande Arca di Noè nel presepe di Montepescali Foto del giorno, Notizie dalla toscana

Montepescali – E’ dedicato al tema della salvezza il presepe monumentale 2019-2020 della parrocchia di Montepescali. Una grande arca di Noè da cui escono coppie di animali occupa la scena centrale e una sua parte ospita la capannuccia con la natività. Un grande arcobaleno incornicia la scena.

“Dio ha mandato il diluvio per punire gli uomini che vivevano nella corruzione – spiega Fabiana Paladini, coordinatrice del gruppo parrocchiale che ha realizzato il presepe nella chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo del borgo medievale nel comune di Grosseto – ma ha salvato l’umanità grazie al giusto Noè, ma la salvezza piena è arrivata con Gesù”.

Per realizzare le scene i volontari della parrocchia guidata da don Giorgio Nencini ha impiegato un mese e mezzo di lavoro. La loro creatività, che ogni anno si esprime in uno dei più grandi presepi maremmani, è stata riconosciuta dal vescovo di Grosseto che li ha chiamati a realizzare la Natività della Cattedrale. Il presepe sarà visibile fino al 2 febbraio prossimo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »