energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La II edizione del Florence International Soccer Tournament Notizie dalla toscana

Firenze – Presentata la II edizione del Florence International Soccer Tournament – “VI Finocchiona Cup” organizzata dalla Revolution Soccer Team per squadre gay e friendly. Il Torneo si svolgerà sabato 24 settembre presso i campi della Società Sportiva Altletica Castello, nella zona nord di Firenze, in Via Reginaldo Giuliani, 518.

“Quest’anno saranno presenti 14 squadre di calcio alla II edizione del Florence International Soccer Tournament. Una manifestazione – sottolinea l’assessore allo sport Andrea Vannucci – che coinvolge giocatori di tutta Italia e due formazioni provenienti dalla Slovenia e dal Belgio. E’ il momento più alto delle tante attività che vengono svolte nel corso dell’anno dalla Revolution Soccer Team che agisce a Firenze e che mette i diritti al centro del tema sportivo. L’amministrazione comunale tiene molto a queste tematiche tanto che sono all’attenzione della propria azione per lo sviluppo culturale e sociale di Firenze”.

I campi sono adiacenti alla Villa Medicea di Castello, sede dell’Accademia della Crusca. Oltre a due squadre fiorentine giocheranno il torneo, con partite che inizieranno alle 11,00 e termineranno alla sera, anche formazioni provenienti da Napoli, Torino, Genova, Milano, Roma e Bologna. In programma 42 partite, le semifinali e la finale. Al termine dell’evento anche una festa e la proiezione di un documentario, con interviste anche all’ex ct della Nazionale Cesare Prandelli ed all’ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta, che affronta i temi dell’omosessualità nel calcio e sui diritti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »