energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La lezione di Steve Innovazione

 la capacità di saper raccogliere le sfide, di immaginare il futuro.
Tra le qualità fondamentali per qualsiasi business, una in particolare sembra essere determinante: avere la consapevolezza che il successo passa spesso da una serie di fallimenti, di cadute, e che bisogna rialzarsi, credere in ciò che si fa.
Come ricordato dal giornalista Paul Theroux in un recente articolo pubblicato su Newsweek (Settembre 5, 2011), Jobs – recentemente dimessosi dalla carica di CEO di Apple – in occasione di una conferenza tenuta a Stanford nel 2005, raccontò tre brevi storie: il modo in cui fu adottato appena nato, il precedente licenziamento dalla Apple, la diagnosi di tumore al pancreas.
Tre vicende che evidenziano “rifiuto, esclusione, fine”, ma che non hanno impedito a Jobs di continuare a “seguire il proprio istinto” con determinazione e creatività tanto da condurlo a rinnovare interi settori di mercato, dal personal computing, al publishing, al music business.
Tra i suoi consigli più noti: semplificare, non smettere mai di aggiornarsi, mantenere gruppi di lavoro di piccole dimensioni, ottenere il massimo rendimento dagli esperti, prestare massima attenzione ai dettagli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »