energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Nazionale azzurra è arrivata a Coverciano Sport

Firenze – Nella tarda serata di ieri domenica sono arrivati al Centro Tecnico di Coverciano i 28 azzurri della Nazionale convocati dal Commissario Tecnico Antonio Conte.

PORTIERI : Buffon (Juventus), PERIN (Genoa) e Sirigu (Paris Saint Gemain);

DIFENSORI : Acerbi (Sassuolo), Antonelli (Milan), Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Manchester), De Silvestri e Ranocchia (Sampdoria);

CENTROCAMPISTI : Florenzi (Roma); Giaccherini (Bologna); Jorginho (Napoli); Montolivo (Milan); Thiago Motta e Verratti (Paris Saint Germain), Parolo (Lazio); Soriano (Sampdoria);

ATTACCANTI : Bernardeschi (Fiorentina); Bonaventura (Milan); Candreva (Lazio); Eder (Inter);  El Shaarawy (Roma); Immobile (Torino); Insigne (Napoli); Pellè (Southampton); Zazà (Juventus).

Tra i convocati due giocatori viola : il difensore Astori e per la prima volta l’attaccante Bernardeschi. Gli azzurri devono prepararsi alle amichevoli con la Spagna, campione d’Europa, giovedì prossimo ad Udine, ore 20,45,  e con la Germania, campioni del mondo, il 29 marzo a Monaco di Baviera (ore 20,45).

Oggi lunedì doppia seduta di allenamenti a porte chiuse. Martedì ancora in campo. Mercoledì con un volo charter dall’aeroporto di Firenze gli azzurri raggiungeranno Ronchi dei Legionari quindi in pullman proseguiranno alla volta di Udine per affrontare il giorno successivo la Spagna.

La nazionale italiana rientrerà a Coverciano venerdì prossimo 26 marzo. Allenamenti sul campo sabato, domenica e lunedì mattina. Al pomeriggio con un volo charter la squadra raggiungerà Monaco di Baviera. Subito dopo l’amichevole con la Germania gli azzurri rientreranno alle rispettive sedi.

La nazionale tornerà a riunirsi il 20 maggio per giocare le due ultime amichevoli in vista dei campionati europei in programma in Francia con inizio il 10 giugno.

La prima il 29 maggio a Malta con la Scozia e la seconda il 6 giugno a Verona con la Finlandia.

—————————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »