energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La nuova Fides è pronta all’esordio Sport

Entra nel vivo il lavoro della nuova Fides Montevarchi. Dopo la rinuncia alla partecipazione al campionato di Divisione Nazionale C per ragioni strettamente economiche, la società ha deciso di ripartire dal massimo campionato regionale, la Serie C, con l’avallo del Comitato toscano della Federbasket. La filosofia resta la solita: valorizzare al massimo i prodotti del vivaio e costruire una squadra tutta “fatta in casa”. Con la stagione 2013-2014 si apre però un nuovo ciclo nella storia recente della Fides.

Ecco tutte le novità.
La prima in panchina, dove si siederà coach Roberto Righeschi. Allenatore ben noto nel panorama cestistico valdarnese, vanta numerose stagioni e risultati di spessore sia a livello senior che alla guida di squadra giovanili, oltre che un passato da giocatore proprio alla Fides. Al suo fianco resta un’autentica bandiera gialloverde come Alberto Martini in qualità di assistente allenatore alla pari di Alessandro Sogli, coach di lunga esperienza e da tante stagioni figura chiave del settore giovanile gialloverde.
Rinnovato anche il roster. Dopo le partenze di tre giocatori-simbolo come Jacopo Barchielli, Giorgio Corsi e Marco Giuliana, tutti e tre diretti verso Pontassieve e ai quali la società rinnova i migliori auguri per il proseguo della carriera cestistica e non, sono arrivate le conferme di Francesco Baldini, Francesco Dainelli, Matteo Del Bimbo, Lorenzo Fossi, Gianmarco Stiatti, Tommaso Rotolo, Filippo Vasarri. A loro si aggiungono due guardie anch’esse cresciute nel vivaio Fides: Simone Masini, classe 1989, nelle ultime stagioni in forza al Terranuova Basket, e il più esperto Simone Bazzanti, classe 1980.
A completare la squadra si aggiunge il gruppo dei nati tra il 1996 e 1997 che nella passata stagione ha vinto il titolo regionale Under 17 Elite: Stefano Bonciani, Alberto Caponi, Gabriele Malatesta, Giacomo Masciadri, Edoardo Neri, Federico Ottanelli, Tommaso Sereni, i fratelli Jacopo e Nicolò Taddeucci.
L’esordio ufficiale è fissato per sabato 7 settembre al Palazzetto dello sport di Montevarchi contro Firenze 2 nella prima gara di Coppa Toscana. Palla a due alle 21.15.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »