energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Palestina ha aperto il Festival Middle East Now Cinema, Foto del giorno

Firenze – Un lunghissimo applauso ha accolto la proiezione del film Wajib che ha inaugurato il festival Middle East Now al cinema della Compagnia. L’ultimo film della regista palestinese Annemarie Jacir, una delle più acclamate voci del cinema arabo, racconta la storia di Abu Shadi, padre divorziati e insegnante, e del figlio Shadi che secondo un’antica tradizione girano per la loro città di Nazareth città araba in Israele per consegnare a mano le partecipazioni al matrimonio dell’altra figlia Amal. Grazie alla regia di Annemarie e alla interpretazione dei due attori protagonisti, Mohammed e Saleh Bakri, anche loro padre e figlio nella realtà, il film ha raccolto l’entusiasmo del pubblico fiorentino in una sala stracolma.

La serata è stata aperta dalla lettura di brani del poeta palestinese Mahamoud Darwish fatta dall’attrice e regista teatrale Laura Croce.

 

croce

 

 

Nella fato in alto da sinistra: Saleh Bakri, Annemarie Jacir e Roberto Ruta che insieme a Lisa Chiari hanno dato vita alla nona edizione del Festival

 

Sotto: Laura Croce

Print Friendly, PDF & Email

Translate »