energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La partita del cuore brilla di oro olimpico mentre Zucchero le vuol cantare a Ingroia Sport

Conto alla rovescia verso il 29 agosto 2012,  ore 20.45, quando allo stadio Lunezia di Pontremoli si svolgerà la “Partita del Cuore 2012”. Evento fortemente voluto, come già in altre esaltanti circostanze in passato, dal grande cantante Zucchero Fornaciari, per dare un segno concreto di solidarietà e di vicinanza a territori e persone.
La “sfida” calcistica vedrà di fronte la squadra “Lunisiana Soul”, capitanata dallo stesso Zucchero ed allestita in collaborazione con la storica e generosissima “Nazionale Cantanti” e la squadra dei “Magistrati Italiani” che per l’occasione avrà tra le sue fila Pippo Inzaghi e che vedrà schierati, tra gli altri, Antonio Ingroia, Manfredi Borsellino (figlio di Paolo), Cosimo Ferri, Dino Boragine.
Madrina della manifestazione sarà Alena Seredova e nel corso della serata saranno premiati i campioni delle Olimpiadi di Londra 2012: Jessica Rossi (Oro nel Tiro a Volo), Valentina Vezzali (Oro nel fioretto femminile a squadre), Niccolò Campriani (Argento nella Carabina 10mt.).
Il Comune di Pontremoli parteciperà attivamente a questa iniziativa, insieme a quanti hanno contribuito in modo decisivo all’organizzazione dell’evento: il Centro Lunigianese di Studi Giuridici, “Lions International Lunigiana”, “Fidapa Sez. Lunigiana”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli”. 
Obbiettivo della “sfida” è quello di raccogliere fondi da destinare a progetti specifici per soggetti che operano nel mondo della disabilità giovanile nel territorio dell’Emilia Romagna colpito dal terremoto e nelle zone alluvionate della Lunigiana: “La Lucciola, Centro di Terapia integrata per l’infanzia” (di Stuffione Comune di Ravarino Modena), all’“Associazione Lunigianese Disabili” (di Bagnone Lunigiana), ad “Amiel, Amici di Elsa onlus” (di Aulla).
Prima della partita, intorno alle 17,30  in piazza della Repubblica a Pontremoli, presso il Caffè Bellotti, si svolgerà anche la presentazione del libro “Gli Splendori e le miserie. L’eroismo e la viltà” (editore Melampo), di Antonio Ingroia, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Palermo.
Ospite d’onore della Partita del Cuore sarà la campionessa olimpica di Londra Jessica Rossi (Oro nel Tiro a Volo) la quale prima della partita riceverà un riconoscimento speciale dalle mani di Zucchero.
La presenza dell’atleta Rossi ha un particolare significato: con la sua semplicità e la sua bravura ha entusiasmato gli italiani e la sua dedica della medaglia d’oro ai terremotati dell’Emilia ha commosso davvero.
Biglietti: tribuna € 15,00 – parterre  € 10,00 in vendita da domani 20 agosto
presso i primi punti prevendita sotto indicati.
Per prenotazioni ed informazioni telefoniche:
0187-4601235 –  0187 833278 – 338 2080168
boggilucia@gmail.com

Foto: tv.fanpage.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »