energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Passeggiata delle Farfalle all’Elba Foto del giorno

Isola d’Elba – Si è conclusa ieri 2 giugno, nella festa della Repubblica, Voler Bene all’Italia, con le giornate della bellezza. Un bilancio positivo della campagna legambientina ed un notevole successo che hanno portato la Toscana a confermarsi la prima regione in Italia per numero di adesioni di piccoli comuni e per la partecipazione di scuole, cittadini, associazioni e tante altre realtà locali.

 

Numerosi sono stati anche gli eventi che si sono susseguiti in tutta la regione dal 27 maggio al 2 giugno, con tanti programmi e itinerari che hanno permesso di conoscere, attraverso una chiave inedita, luoghi e comunità nelle città da rigenerare come nei piccoli borghi e di raccontare un’Italia che sta cambiando e ha scommesso sulla sua bellezza e sul futuro.

Luogo simbolo da cui ha preso il via la campagna in Toscana con una delle iniziative principali è stata l’Isola D’Elba ed  il suo meraviglioso territorio con “Isola D’Elba: un giardino di profumi e sapori senza tempo”: un percorso a tappe, organizzato da Legambiente Arcipelago Toscano, che ha coinvolto alcuni ecoalberghi elbani, alla scoperta dello splendido paesaggio e della rigogliosa natura dell’Elba.

 

Protagonista sempre l’isola D’Elba nel week end del 2 giugno con Butterfly Walk. Questo è stato, infatti, il tema delle giornate della bellezza a Monte Perone dove si è svolta la festa delle farfalle con visita guidata al santuario dedicato ad Ornella Casnati, colei che ne fu l’ideatrice. L’evento ha visto la presenza della Direttrice Generale di Legambiente Rossella Muroni, del presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri e del presidente del circolo Legambiente Arcipelago Toscano Maria Frangioni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »