energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La prima edizione di Capalbio Fiera Country Notizie dalla toscana

Grosseto – Dal 3 al 6 aprile 2015, nel periodo delle festività di Pasqua,  a Capalbio si terrà la prima edizione di Capalbio Fiera Country. Sarà una grande festa che recupera, nella forma e nella diversità delle proposte, le caratteristiche degli appuntamenti del passato in cui durante queste occasioni si trovava di tutto: dai prodotti tipici agli attrezzi, dai giochi per bambini ai butteri a cavallo, dagli oggetti di modernariato al vino e all’olio.

“La Capalbio Fiera Country sarà, innanzitutto, – afferma Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio – un grande momento di incontro e di benvenuto alla buona stagione. E’ una “chiamata” per la nostra gente e per quanti, turisti e visitatori, vorranno trascorrere a Capalbio alcune gradevoli ore. Mettiamo in mostra ciò che abbiamo e offriamo a tutti l’opportunità di conoscere il nostro magnifico territorio con i suoi abitanti.”

I visitatori, entrando nella fiera, potranno conoscere e scoprire le tradizioni legate alla Maremma, come i butteri e l’equitazione che si esibiranno nel corso delle  quattro giornate, assaggiare i prodotti tipici, il vino e l’olio, e la famosa  gastronomia caratteristica di questa zona. Antiquariato, artigianato ed espositori di qualità provenienti da tutta la Toscana e da molti altri luoghi italiani completeranno l’offerta di mercato.I

In particolare:

Via Roma ospiterà gli stand di “Buongiorno Italia”; piazza della Repubblica quelli di artigianato, modernariato, antiquariato ed alcune produzioni alimentari; in via Bari i visitatori troveranno gli spazi dedicati alla degustazione di prodotti alimentari ed in piazza Caduti di Nassirya sorgerà un vero e proprio villaggio indiano di Tatanka e avrà spazio un’esposizione di automobili.

Il parco giochi sarà gestito dal Circolo Cavalcanti di Maremma.

Durante le quattro giornate la Fiera verrà arricchita da un programma di spettacoli:

– Matrioska in Frac;

– Teatro dei burattini di Simon;

– Villaggio Indiano di Tatanka;

– Musica etnica e Country;

– Giostrine e giochi per bambini.

Sabato 04 aprile si esibiranno le varie associazioni che operano nel comune di Capalbio mentre lunedì 6 aprile il Mercato diventerà Gold con espositori accuratamente selezionati, prodotti di alta qualità nei settori tessili e della moda, enogastronomico, artigianato, classico.

Una bella mostra canina con dimostrazione di Educazione Cinofila / Pet Terapy – cani assistenza disabili – cani da soccorso concluderà la giornata.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »