energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Rai offre lavoro nello spettacolo Spettacoli

Per tutti coloro che volessero lavorare in Rai, l’azienda pubblica offre una ricca gamma di opportunità lavorative: dall’area editoriale a quella di produzione, dallo staff fino ai nuovi talenti che cercano fortuna nel mondo dello spettacolo, la società di viale Mazzini potrà soddisfare tutte le ambizioni professionali. Un ricco canale dedicato al recruitment, con offerte visibili direttamente nel sito della Rai, permetterà inoltre di trovare in maniera immediata tutte le informazioni più utili a chi è interessato a lavorare nella tv di Stato. Di seguito tutti i dettagli su quali sono le possibilità aperte, e su come potersi candidare. I maggiori nuovi profili di interesse sono: ingegneri, tecnici, impiegati, operatori di ripresa, montatori, aiuto scenografi e assistenti ai programmi, che rappresentano il bacino di nuove risorse da cui attinge l’azienda.

In particolare, i profili di interesse sono suddivisi in tre macro aree di riferimento: selezionando un possibile lavoro nell’area editoriale ci si imbatterà dinanzi alla possibilità di entrare a lavorare come assistente ai programmi oppure programmista/regista. Più ricca la gamma di lavori nell’area produzione, si ricercano: addetto ai costumi, arredatore, assistente alla regia, compositore video, consulente musicale, costruttore, costumista, montatore, operatore di ripresa, organizzatore/ispettore di produzione, realizzatore-decoratore, sarto, scenografo, specializzato della produzione, tecnico della produzione, truccatore/parrucchiere.

Infine, nell’area di staff si offrono posti di lavoro come impiegati, produttori abbonamenti, specializzati tecnologici, tecnici, tecnici ICT. Ma non è tutto; se invece il vostro obiettivo è entrare a lavorare in Rai come nuovo talento, il sito www.nuovitalenti.rai.it potrà rappresentare la risposta più adeguata a tale necessità professionale: l’azienda offre infatti periodiche borse di studio, oltre alla possibilità di partecipazione in tv, ai vari provini e moltissime altre possibilità.

Comunque, per potersi candidare a ricoprire una delle posizioni aperte, o inviare la propria candidatura spontanea, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito Rai, compilando tutte le sezioni con i propri dati personali, formativi e professionali, e attendere una conferma, di solito rapida, da parte dell’azienda.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »