energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Repubblica Ceca torna in corsa, Grecia nei guai. Pari tra Polonia e Russia Sport

La Repubblica Ceca torna in corsa per il passaggio del turno, la Grecia è quasi eliminata dell'Europeo. Questo il verdetto emesso dalla sfida allo Stadio Miejski. La formazione capitana dal portierone Cech (nella foto) si porta in vantaggio per 2-0 (reti di Jiracek al 3' e Pilar al 6'), e dà fin da subito una chiara direzione alla partita.
La Grecia non riesce a reagire e grazie alla tecnica in mezzo al campo di Plasil e Rosicky la Repubblica Ceca gestisce senza problemi fino al 45'.

La partita non cambia nella seconda frazione di gioco. La Grecia sembra spacciata, ma grazie ad un incredibile errore del portierone del Chelsea la formazione di Santos riesce a riaprire la partita, con il gol di Gekas, a 35' dalla fine. La rete del 2-1 non cambia però la storia di questa gara. La Repubblica Ceca infatti si riprende quasi subito, e fino al fischio finale non rischia in praitica più niente.

Polonia-Russia 1-1. Bella partita a Varsavia. Ma oltre al calcio giocato, non sono mancati purtroppo, come previsto, pesanti scontri fuori dallo stadio. Un grosso corteo di tifosi russi è stato attaccatto dagli ultras polacchi. Solo l'intervento della polizia ha potuto riportare la calma. Pesante comunque il bilancio finale: almeno 56 persone arrestate e 12 quelle rimaste ferite.
Per quanto riguarda la partita non sono mancate le emozioni. Primo tempo chiuso 1-0 per la Russia. Punizione dalla trequarti di Arshavin, e stacco vincente di Dzagoev che realizza la sua terza rete nel torneo. Il pari della Polonia è arrivato a inizio secondo tempo. Bellissima rete del capitano Blaszczykowski che taglia da destra verso il centro, riceve palla se la sposta sul sinistro e con un gran tiro a giro fa secco l'incolpevole Malafeev.
Per quanto riguarda il girone tutte le quattro squadre sono ancora matematicamente in corsa per il passaggio del turno. Questa l'attuale classifica: Russia 4, Repubblica Ceca 3, Polonia 2, Grecia 1.

Foto: Sky Sport

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »