energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Rondinella ritrova la sua storia con il calcio giovanile Sport

Il 12 settembre allo stadio delle Due Strade si svolgerà la prima edizione del torneo di calcio Memorial Brunetto Vannacci. L’iniziativa è dell’Associazione Rondinella del Torrino in collaborazione col Comune di Firenze (che l’ha inserita nel calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”) per ricordare al meglio Brunetto Vannacci, scomparso lo scorso settembre all’età di 90 anni, storico personaggio di Firenze e di San Frediano, fondatore e presidente della Rondinella, capitano dei Bianchi di Santo Spirito del Calcio Storico Fiorentino e stella d’oro al merito sportivo.
Al torneo triangolare (3 partite da 45 minuti ciascuna) parteciperanno le formazioni Primavera di Fiorentina, Empoli e Prato (Berretti).
“Si tratta di una bella iniziativa – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – che permette di ricordare con un torneo di calcio ad alto livello, un grande personaggio dello sport e della città. Questa è la prima edizione di un torneo che dovrà diventare un appuntamento fisso nel panorama cittadino dello sport”.
Il programma prevede alle 19.30 Empoli-Prato, alle 20.30 Fiorentina-Perdente Empoli-Prato, alle 21.30 Fiorentina-Vincente Empoli-Prato; a seguire premiazioni sul campo. Per definire la classifica finale verranno attribuiti 3 punti alla formazione vincente dopo i 45 minuti regolamentari, 2 punti alla vincente ai calci di rigore, 1 punto alla perdente ai calci di rigore, 0 punti alla perdente dopo i 45 minuti regolamentari. Sono previste 7 sostituzioni indipendentemente dal ruolo.
A fare da prologo, nel pomeriggio (con la stessa formula) un torneo riservato alla categoria Giovanissimi B con Audace Legnaia, Cattolica Virtus e Firenze Ovest. Questo il programma: 15.30 Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 16.30 Audace Legnaia-Perdente Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 17.30 Audace Legnaia-Vincente Cattolica Virtus-Firenze Ovest e al termine le premiazioni sul campo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »