energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La società in lutto si ritira, Fiumana vince Sport

 Nel giorno in cui la “Petroli Firenze” con sede a Scandicci annuncia che alla fine di questa stagione lascerà il ciclismo, un suo campione Thomas Fiumana vince un’altra importante corsa.  Inevitabile stabilire un rapporto umano tra l’addio della società perché recentemente ha perduto il suo amato direttore sportivo Daniele Tortoli ed il successo di Fiumana un “allievo” del compianto tecnico.
  Certamente questa affermazione conferma che Tortoli non si era sbagliato a volere in squadra Fiumana che si è dimostrato ancora una volta corridore di sicuro valore. Campione toscano èlite e terza vittoria nel 2013. Probabile il debutto di Fiumana nel professionismo nel 2014.
   La corsa che si è aggiudicato questo pomeriggio martedi è stato il 54° Trofeo Comune di Lamporecchio, tradizionale gara nazionale per dilettanti egregiamente organizzata dalla Ciclistica Larcianese. E’ stata una corsa molto vivace, incerta, veloce come dimostra la media che sfiora i 45 orari.
  Al via 155 dilettanti di 21 società. Una fuga importanta di una decina di corridori, poi altri tentativi, ma come era nelle previsioni l’azione più significativa si è registrata sulla salita del San Baronto affrontata a 22 chilometri dal traguardo (Capati primo al culmine).
Nell’arroventato finale ripetuti attacchi. Ma a tre chilometri dal traguardo si formava un gruppo di una cinquantina di corridori. Ed allo sprint il velocista della “Petroli Firenze” (km. 133; media 44,794) batteva nell’ordine due quotatissimi avversari : l’umbro Silvio Giorni e terzo era Alberto Bettiol qualificato alfiere del GS. Mastromarco.
   Al quarto posto il combattivo Sebastian Stamegna (US. Fracor Levane) dietro di lui nell’ordine Simone Bernardini (Big Hunten Seano); Igino Rosellini (Cycling Team Cascine, Umbria); Devis Tintori (Gragnano Lucca); Nicolas Francesconi (Ciclistica Malmantile); Marco Ceglia (Acqua e Sapone Umbria) e Matteo Belli (Food Italia Empoli).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »