energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La squadra “Michela Fanini” debutterà a marzo a Siena Sport

Firenze – Completato l’organico della squadra il Gruppo Sportivo Michela Fanini, formazione ciclistica femminile professionisti di Segromigno Piano (Lucca) ha definito anche l’organigramma del club e sta varando il programma gare per il 2016.

Al momento ha stabilito che l’esordio è fissato ai primi di marzo a Siena con la corsa denominata “strade bianche” perché si svolgerà sulle stradine sterrate delle colline del Chianti. E’ la prima gara dello World Tour. Poi la squadra affronterà alcune corse oltre confine. Fermo restando la presenza alle gare nazionali italiane più importanti.

Il patron Brunello Fanini ha già confermato anche che nel 2016 organizzerà a settembre il Giro della Toscana femminile a tappe a carattere internazionale.

Dieci delle undici atlete in forza (la colombiana Laura Lozano si unirà al gruppo più tardi in quanto già impegnata in gare in Sud America) parteciperanno al primo ritiro collegiale fissato a Segromigno a metà gennaio.

Della squadra otto sono atlete confermate. Si tratta della 48enne francese Edwige Pitel; della 23enne etiope Eyerusalem Dino Kelil; della 29enne colombiana Laura Lozano; delle italiane Federica Nicolai, 20enne; Nina Gulino, 27enne; Michela Balducci, 20enne; Francesca Balducci, 19enne e Vittoria Reati, 19enne.

Tre le nuove atlete : la 24enne Manuela De Iuliis, la 32enne ungherese Monika Kiraly e la 23enne finlandese Sari Saarelaineu.

“Abbiamo confermato otto undicesimi – dice il direttore sportivo Antonio Fanelli – perché si tratta di ragazze valide, molto professionali. E completato la squadra con tre innesti di valore. Riteniamo di disporre di una formazione competitiva. Molte delle nostre cicliste sono giovani quindi con ampi margini di miglioramento. Il materiale atletico c’è. Vediamo se nel corso della prossima stagione agonistica riusciamo a portarlo al massimo del rendimento e centrare qualche risulgato di prestigio”.

Definito anche l’organico dirigenziale e lo staff tecnico. Presidente : Brunello Fanini; vice presidenti : Angelo Giannini e Leonello Stefani; team manager : Piero Fanini; segretari : Daniela Fanini e Fabio Porfizio; meccanici : Mauro Gambaro, Giuseppe Campanella e Cipriano Cipriani; massaggiatore : Alessio Beccari; medico : Stefano Bianchi. Addetto stampa : Maurizio Tintori; direttori sportivi : Antonio Fanelli e Lido Saletti; accompagnatori : Giovanni Santi, Ronny Frediani, Piero Pucci.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »