energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La strada della follia: thriller psicologico di Nicola Ronchi Notizie dalla toscana

Firenze – È uscito mercoledì 7 dicembre il nuovo romanzo di Nicola Ronchi, autore fiorentino giunto alla quarta pubblicazione. Edito da Porto Seguro (la casa editrice capitanata da Paolo Cammilli, qui in veste di editore ma già autore dei best seller “Maledetta primavera” e “Io non sarò come voi”), il libro è stato presentato insieme alle altre nuove uscite stagionali e presto sarà protagonista di alcuni appuntamenti a Firenze e dintorni. Un intreccio costruito con precisione e mestiere, messo a punto da uno degli autori più interessanti della scena thriller contemporanea.

La strada della follia (pp. 324, € 14,90) è un thriller psicologico che narra una tragedia lontana nel tempo. E l’incubo che ricompare trent’anni dopo… Roberto Ventura è un quarantacinquenne introverso che si ritrova di colpo senza una donna, senza un lavoro, senza prospettive. Ad alimentare la crescente depressione ci si mettono anche due figure misteriose, una ragazza e un bambino che compaiono spesso davanti ai suoi occhi. Realtà o immaginazione? Sembra riprendersi dall’angoscia solo quando, durante una passeggiata al parco, incontra un amico d’infanzia e, coincidenza incredibile, anche un secondo. Due tipi molto diversi fra loro, ma che danno a Roberto un’ottimistica spinta emotiva. Sembra l’inizio di una nuova vita, ma si tratta soltanto di un incubo ancora più terribile…

Nicola Ronchi, è uno scrittore fiorentino. Ha esordito nel 2013 con “C’ERA UNA VOLTA LA STRAFAMIGLIA” (Pagnini editore), divenuto in breve tempo un vero e proprio cult fra i ragazzi delle scuole elementari di Firenze. Con Porto Seguro Editore ha pubblicato i thriller psicologici “L’AMICA”, “IL SEGRETO DI ELENA”, “IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE” e “LA STRADA DELLA FOLLIA”. Alcuni suoi racconti compaiono nelle antologie “VISTA DA NOI” e “PEZZO SU PEZZO”. Dal 2016 fa parte del Gruppo Scrittori Firenze.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »