energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Toscana all’assalto dei mondiali di scherma Sport

Firenze – Saranno tanti i toscani impegnati ai Campionati del Mondo Assoluti Lipsia2017, di scherma in programma dal 19 al 26 luglio.
Oltre agli atleti che andranno in pedana come Aldo Montano, Irene Vecchi, Alice Volpi e Martina Batini, tra le convocazioni diramate dal ct dei fiorettisti Andrea Cipressa figura anche il giovane livornese Lorenzo Nista, selezionato come riserva in patria. E toscano sarà pure il capodelegazione azzurro a Lipsia, il vicepresidente federale Paolo Azzi.

Daranno la caccia al podio mondiale, dopo essersi appena laureate campionesse d’Europa a squadre nel fioretto femminile, la pisana Martina Batini e la senese Alice Volpi, quest’ultima anche medaglia di bronzo individuale nell’ultima “magica” edizione dei campionati continentali in Georgia. Le fiorettiste toscane saranno in gara venerdì 21 luglio nell’individuale e lunedì 25 luglio nella prova a squadre (nel quartetto con Arianna Errigo e Camilla Mancini).

Riparte da una medaglia d’oro a squadre agli Europei anche la livornese Irene Vecchi, in pedana nell’individuale della sciabola femminile sabato 22 luglio e nella gara a squadre martedì 25 luglio (con Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio). Grande attesa anche per Aldo Montano, certezza intramontabile del ct degli sciabolatori Giovanni Sirovich: per l’olimpionico di Livorno appuntamenti fissati venerdì 21 luglio con la prova individuale e lunedì 24 luglio per quella a squadre (insieme a Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele).
(nella foto ufficio stampa Irene Vecchi)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »