energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

La Viareggio Polo Cup ai nastri di partenza Sport

Viareggio – È partita la macchina organizzativa dell’edizione 2019 della Polo Beach Club, che si svolgerà a Viareggio, per la prima volta dal 9 al 12 maggio, nella splendida cornice della Tenuta Arciducale Villa Borbone.

Una kermesse di alto livello sportivo (tra gli Sponsor anche il gruppo Esedra), che festeggerà il suo decimo
anniversario in uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia della riviera versiliese. All’interno della Tenuta grazie al sostegno del Comune di Viareggio che ne ha riconosciuto l’alto valore istituzionale,verrà allestito il campo da gioco (120x60m), dove gareggeranno più di 40 squadre iscritte e 700 cavalli.
Un evento che negli anni passati ha ospitato più di 40mila spettatori e che quest’anno si ripropone con una formula non solo legata all’evento sportivo ma anche di promozione turistica con visite guidate gratuite alle scuderie e al complesso di Villa Borbone aperte anche agli alunni delle scuole.

Come da tradizione a fine torneo, cena di gala per 200 invitati a cura della Luxor Ricevimenti (ex Ideal Party) di Viareggio innaffiata dai  vini della prestigiosa cantina “Il Borro” di Arezzo di proprietà della famiglia Ferragamo. Durante la serata gli ospiti assisteranno  a uno spettacolo equestre interamente dedicato al grande musicista  e compositore Giacomo Puccini le cui celebri arie accompagneranno le esibizioni dei cavalli.

«Il nostro obiettivo – ha spiegato Patrizia Lencioni presidente dell’associazione Viareggio Polo Beach Versilia Tuscany – sarà quello di trasformare un originale evento sportivo di altissimo livello in una manifestazione pubblica di grande valore per l’immagine della Versilia e della Toscana nel suo insieme».

Sono infine già disponibili per tutti gli appassionati le magliette ufficiali della Tenuta Arciducale – Polo Cup Viareggio presso il negozio EasyShop di Viareggio esposte in  un’apposita vetrina per questa manifestazione di grande richiamo. Per qualsiasi informazione.
Print Friendly, PDF & Email

Translate »