energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

L’acclamato Schubert Ensemble di Londra ospite al Linari Classic Festival Firenze

Avrà il profumo dei colli del Chianti Classico, il sapore del migliore champagne francese, il suono delle più belle melodie di Mahler, Schumann e Dvořák sullo sfondo di un castello ricco di fascino e storia: tutti i sensi saranno coinvolti nel nuovo concerto in programma con il Linari Classic Festival 2014, che si terrà lunedì 14 luglio alle 19.30 al Castello della Paneretta (Barberino Val d’Elsa – FI).

Guest star per l’occasione sarà lo Schubert Ensemble di Londra, che porterà il suo tocco British, dopo le esibizioni di musicisti olandesi e australiani dei concerti precedenti: con oltre 50 concerti ogni anno in oltre 40 paesi stranieri, lo Schubert Ensemble ha al suo attivo più di 30 album, tutti acclamati dalla critica, ed è popolare tra gli appassionati di musica classica britannici, grazie ad interventi frequenti in onda sul canale BBC Radio 3.

Così, giunti per l’occasione in Toscana per il pubblico del Linari Classic Festival, William Howard (pianoforte), Simon Blendis (violino), Jane Salmon (violoncello), James Paterson (viola) e Peter Buckoke (doppio basso) impreziosiranno una romantica notte di mezza estate “firmata” Linari Classic. Al termine del concerto, sarà possibile conoscere i musicisti e trascorrere la serata con loro, in occasione della cena su prenotazione, e brindare insieme degustando il prezioso champagne francese offerto da Moët Hennessy Italia.

Sotto l’attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall’Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con la sezione Italia di Moët Hennessy, leader mondiale del settore dei vini ed alcolici di lusso presente in oltre 140 Paesi.

Per info e prenotazioni: 055/8068022 – 339/5879551 – info@linariclassic.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »