energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’agenda turistica “aperta” di Siena: www.sienagenda.it Turismo

Questa la vera novità di un sito gestito da un ente locale, e quindi istituzionale: i cittadini, oltre che poter commentare gli eventi pubblicati, con la funzione “Promuovi il tuo evento” del sito www.sienagenda.it  possono chiedere al Comune di pubblicizzare il proprio evento compilando un apposito form. E' dunque un'agenda aperta, che si crea con i contributi di tutti, per invitare turisti e senesi ad immergersi nelle bellezze e negli appuntamenti della città e del suo territorio, come concerti, aperitivi, mostre d'arte, feste, sagre e ricorrenze tradizionali. Queste le categorie di eventi trattate dal sito: Arte, mostre, eventi e concerti; Teatro, cinema, festival e danza; Mercati e fiere; Enogastronomia; Corsi, convegni e conferenze; Sport; Culto ed eventi religiosi; Palio e Contrade; Mangiare a Siena e Dormire a Siena. Cliccando su ognuna di esse si apre un elenco navigabile, per mese, con tutti gli appuntamenti relativi a quella categoria. Scegliendo ogni singolo appuntamento, inoltre, si apre una scheda di dettaglio in cui si trovano tutte le informazioni relative all'evento selezionato. Cliccando sulle sezioni ''Mangiare a Siena'' e ''Dormire a Siena'', invece, si viene dirottati nel sito del Comune di Siena, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sui ristoranti e gli alberghi presenti in città. Il sito si interfaccerà con il nuovo sito del Comune di Siena, che andrà online nelle prossime settimane.

Le dichiarazioni
''Siena – ha dichiarato il sindaco di Siena Franco Ceccuzzi – è una città d'arte, che ti fa pensare, ti fa andare in giro, ti fa camminare. E' una città bellissima, che alimenta la fantasia. Tra i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi palazzi si respira l'emozione della storia e la vivacità di un presente fatto di incontri, eventi e occasioni di socialità. Ogni stagione, a Siena, è ricca di eventi e con il nuovo portale www.sienagenda.it vogliamo dare a tutti la possibilità di promuovere e di partecipare alle iniziative che si svolgono in città. Il Palio, le mostre d'arte, i concerti, lo sport sono solo alcune delle sezioni del portale che saranno continuamente aggiornate, grazie ad un'interazione costante con gli organizzatori, offriranno tante occasioni di svago per 'vivere' Siena''.
''Il nuovo portale del Comune di Siena – ha aggiunto l'assessore al turismo del Comune di Siena Alessandro Mugnaioli – è uno strumento che vuole offrire ai senesi, ai turisti e agli operatori del settore l'opportunità di vivere la città entrando in profondo contatto con la sua quotidianità. Una quotidianità fatta di tanti piccoli e grandi eventi che sveleranno gli aspetti più segreti e caratteristici
di Siena. Il nuovo sito, infatti, vuole essere uno strumento al servizio dei turisti e di chi sceglie di visitare la nostra città, ma intende anche offrire ai senesi un nuova opportunità per scoprire e, magari, riscoprire la propria città, da una prospettiva diversa e con un approccio innovativo e interattivo. Con questo spirito abbiamo scelto come elemento centrale del sito, quello di poter promuovere il proprio evento, dando la possibilità, alle associazioni di categoria ed ai singoli cittadini di 'dialogare' con la massima semplicità e immediatezza con l'amministrazione comunale''.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »