energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Laika Caravans, accordo per la stabilizzazione di 58 lavoratori Economia

San Casciano Val di Pesa – È passato col voto unanime dei lavoratori l’accordo sindacale raggiunto lo scorso 30 luglio alla Laika Caravans per la stabilizzazione di lavoratori a tempo determinato e in somministrazione. Ne dà notizia un comunicato sindacale.

L’intesa prevede l’assunzione tra il 14 settembre 2019 e il 15 gennaio 2020 di 58 lavoratori a tempo indeterminato, che si aggiungono ai 36 già stabilizzati in corso d’anno e che porta così a 94 unità l’aumento dell’occupazione stabile nell’azienda del Chianti, leader nel settore camper.

Flavia Capilli della Fim Cisl e Iuri Campofiloni della Fiom Cgil commentano: “Alle soglie delle scadenze, tra luglio e settembre, dei contratti a tempo determinato che non potevano più essere rinnovati, insieme alla Rsu abbiamo raggiunto con la dirigenza Laika un accordo che stabilizza 58 lavoratori. Un numero importante e cospicuo di persone che potranno così continuare a prestare la loro attività all’interno di Laika. È un accordo coraggioso frutto di un duro lavoro che ci ha permesso di sottoscrivere un testo che non contiene alcuna deroga alle leggi o al contratto nazionale.Riconosciamo a Laika l’assunzione delle sue responsabilità e del rischio d’impresa, come previsto dalla Costituzione, un esempio che anche altre aziende dovrebbero seguire e ringraziamo i delegati per il loro impegno costante.”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »