energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

L’altro Ligabue ad Arezzo Notizie dalla toscana

Arezzo – Marco Ligabue fa rotta su Arezzo col suo nuovo tour da solista. Appuntamento fissato per sabato 12 luglio, a partire dalle 21.30 presso il Cocomerò di Anghiari (Via Campo alla Fiera, 27),dove l’artista emiliano presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album in uscita dopo l’estate, tra cui il primo singolo estratto, Ti porterò lontano, in rotazione radiofonica dal 16 maggio (http://youtu.be/MDMgBPifqks).

Nel corso della serata Marco proporrà anche tutte le canzoni di Mare Dentro, il disco con cui nel 2013 ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista. Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini,  Marco proporrà al pubblico toscano i suoi singoli di maggior successo, tra cui: La più grande orchestra, Ogni Piccola Pazzia, La Differenza , Ѐ da te che dipende.
Il nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate è il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Il nuovo album, curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. – MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT, sarà composto da 9 tracce impreziosite dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.
 
Per tavoli info e prenotazioni: 0575 788151 338 5875997

 

Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Il 10 settembre del 2013 ha pubblicato Mare Dentro, il suo primo disco solista che ha esordito al sedicesimo posto della classifica FIMI. L’album, prodotto da Corrado Rustici e dall’etichetta M.O.M. (Music Overdrive Management) è stato anticipato dai singoli Ogni piccola Pazzi, La Differenza e È da te che dipende.  Prima di avviare la sua carriera solista Marco ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui fondato nel 2001. Come autore di quasi tutti i testi e le musiche ha firmato con i Rio 4 album in studio dal 2004 al 2011. Il 1 giugno 2012 annuncia l’addio al gruppo. Prima di fondare i Rio ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators. Oltre all’attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue. Nella vita privata Marco è papà di Viola, una bambina di 7 anni avuta dalla compagna Melania. Da quando è iniziata la storia con Melania, ragazza nata e cresciuta in Sardegna, Marco divide la sua vita tra Correggio e Alghero.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »