energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’ambasciatore del Vietnam a Palazzo Medici Riccardi Politica

E' stato accolto calorosamente dal presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci a Palazzo Medici Riccardi, il nuovo ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Socialista del Vietnam nella Repubblica Italiana, Nguyen Hoang Long.
I due rappresentanti politici si sono incontrati oggi, lunedì 25 giugno per discutere alcune proposte di collaborazione e di scambio tra i due paesi, da tempo uniti da un rapporto di amicizia.
L'ambasciatore ha illustrato le iniziative in programma per i prossimi mesi, tra queste l'inaugurazione dell'Ufficio Vietnam, il 16 settembre, presso l'Agenzia di Promozione economica della Regione Toscana.

Il 2012 sarà invece dedicato alle celebrazioni del "L'Anno del Vietnam in Italia": una serie di grandi eventi che avranno luogo in tutto il territorio nazionale, soprattutto a Firenze. Barducci si è reso disponibile ad una collaborazione nella scelta delle location degli eventi e nell'organizzazione di manifestazioni d'interesse culturale e artistico.
Tra gli argomenti al centro del dialogo, anche lo scambio e lo svilupppo del rapporto tra l'università vietnamita e quella fiorentina: un buon modo per crescere insieme puntando sulle generazioni di domani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »