energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Antella ad Arezzo contro la prima della classe e Firenze Ovest all’esame Castelnuovo Calcio, Sport

Giocare contro la capolista non è mai facile. Se poi aggiungi che l’avversaria che sta dominando il campionato con 5 punti di distacco sulla seconda è la Bucinese, squadra che ha vinto 8 partite su 10 subendo solo 3 reti, l’impresa diventa quasi impossibile. Eppure, ciò che per i ragazzi di Sconcerti appariva impossibile in questo campionato, come questo avvio straordinario interrottosi solo sette giorni fa contro l’Arno Laterina, è sempre stato reso realizzabile. Quindi perché non sperare di fare una gara perfetta e di strappare un pareggio, se non una vittoria, contro la primatista? Il pubblico di casa potrebbe contribuire a rendere il clima sportivo rovente e costituire il cosiddetto dodicesimo uomo in campo. Filosofie a parte, la Bucinese è una squadra alla quale i 3 punti servono tantissimo, soprattutto in questa domenica dove il Pontassieve vincerà senz’altro facilmente con la Poliziana ultima in classifica e la Castiglionese contro il Fonte Bel Verde. L’Antella, domani, avrà pertanto un’importante prova di maturità. Il Grassina prova a ripetersi anche con gli aretini dell’ O Range Chimera. Dopo l’importante vittoria contro il M.M. Subbiano, la prima dell’allenatore Governi, è giunto il momento di scendere sul difficile campo aretino per affrontare l’attuale quinta forza del campionato. Dovrà, però fare a meno degli squalificati De Falco e Cencetti.

Nel Girone A il Firenze Ovest cerca di correre ai ripari contro il Castelnuovo, ma non tutto è ancora perduto. La classifica è ancora molto corta, basti pensare che i punti di distanza tra la formazione di Alari (al tredicesimo posto) e quella di Fanani (al quinto) sono solamente sette, Nel mezzo ci sono altre otto squadre che continuano ad oscillare tra la parte medio-alta della classifica. Infilare una serie di risultati positivi può cambiare le ambizioni e il morale di diverse squadre, così come può accadere il contrario, con chiaro riferimento al Maliseti di Mister Rossi. I pratesi devono recuperare ancora la gara con la Marina La Portuale, intanto, però, il calo di forma delle scorse settimane li ha raggruppati in quarta posizione con Seravezza e Castelnuovo. Domani avranno uno scontro di grande valore contro il Quarrata Olimpia, un’altra squadra che in questo campionato può essere la diretta antagonista del Bagni di Lucca primo in classifica. Già, il Bagni di Lucca. I primatisti hanno pareggiato la scorsa partita, concedendo alla Marina La Portuale l’assist per superarli in classifica non appena verrà recuperata la gara.

Intanto per i lucchesi arriva il pronto riscatto contro il Terme Montecatini, compagine destinata, nelle prossime partite, a raccogliere briciole: sfida a Bagni di Lucca, poi in trasferta a Castelnuovo e infine sfida con la Marina. Marina impegnata contro il Folgor Marlia, ultimo in classifica, con quest’ultimo che certamente non si aspetterà di vedersi prendere le distanze dal S.Piero a Sieve (a un punto di distanza) impegnato fuori casa con il Seravezza. In casa S.Piero, nonostante la vittoria con il Real Forte Querceta arriva un fulmine a ciel sereno: il Diesse Simone Zini lascia l’incarico, ufficiosamente per problemi di lavoro. Rimane quindi saldo sulla panchina di S.Piero Mister Landi, almeno per adesso. Questa domenica vedrà anche la sfida interessante del Signa, miglior attacco del campionato, contro la Vaianese, a un solo punto di distanza.

Tutte le partite e le designazioni arbitrali (Girone A)

FIRENZE OVEST – CASTELNUOVO     Arbitro Sig.Melillo (Sez.Pontedera)
FOLGOR MARLIA – MARINA LA PORTUALE     Arbitro Sig.Foconi (Sez.Firenze)
INT. MONSUMMANO – BARGA     Arbitro Sig.Conti (Sez.Firenze)
MALISETI – QUARRATA OLIMPIA     Arbitro Sig.Scognamiglio (Sez.Empoli)
REAL FORTE QUERCETA – S.M. MONTECALVOLI    Arbitro Sig.Arnone (Sez.Empoli)
SERAVEZZA – S. PIERO A SIEVE     Arbitro Sig.Viterbo (Sez.Arezzo)
SIGNA – VAIANESE IMPAVIDA VERNIO     Arbitro Sig.Cinque (Sez.Pistoia)
TERME MONTECATINI – BAGNI DI LUCCA     Arbitro Sig.Riviello (Sez.San Giovanni Valdarno)

Tutte le partite e le designazioni arbitrali (Girone B)

ANTELLA 99 – BUCINESE     Arbitro Sig.Catastini (Sez.Pisa)
CHIMERA AREZZO – GRASSINA     Arbitro Sig.Vitagliano (Sez.Siena)
FONTE BEL VERDE – CASTIGLIONESE     Arbitro Sig.Venzo (Sez.Pistoia)
M. M. SUBBIANO – PRATOVECCHIO     Arbitro Sig.Fiero (Sez.Pistoia)
POLIZIANA U.P. – PONTASSIEVE       Arbitro Sig.Martire (Sez.Grosseto)
SAGGINALE – NUOVA FOIANO     Arbitro Sig.Donzello (Sez.Pisa)
SANGIUSTINESE – IDEAL CLUB INCISA      Arbitro Sig.Delgalillo (Sez.Pontedera)
VAGGIO P.D.S. – ARNO LATERINA     Arbitro n.d.


 

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »