energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Largo ai giovani per un fine settimana tutto da correre Sport

Oltre duemila atleti che si contenderanno 40 titoli (20 maschili e 20 femminili). Sabato 29 e domenica 30 settembre lo stadio Ridolfi ospiterà i campionati italiani Allievi di atletica leggera. Anche quest’anno quindi l’impianto del Campo di Marte inaugurato il 20 aprile del 2003 con la Coppa Europa, ospita un appuntamento di rilievo per l’atletica leggera. Dopo la Coppa Europa (2003 e 2005), i campionati italiani assoluti (2004), il triangolare Italia-Cina-Russia (2006) e la Coppa Italia (2010 e 2011), quest’anno ribalta alle categorie giovanili.
I campionati italiani Allievi sono stati presentati oggi, 24 settembre, dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente regionale della Fidal Sergio Martinelli, dal presidente provinciale del Coni Eugenio Giani e dal consigliere federale della Fidal Marcello Bindi.
“Nel ricco panorama di eventi che si sono succeduti dall’inaugurazione di questo impianto – ha detto il vicesindaco Nardella – mancava uno espressamente dedicato ai giovani, che rappresentano il futuro dell’atletica italiana. I numeri dei partecipanti sono impressionanti e questo conferma la vitalità di questa disciplina, anche nella nostra città. Si tratta poi dell’ennesima occasione per metter in evidenza la bellezza e la funzionalità dello stadio Ridolfi che il prossimo mese di giugno compie 10 anni di vita”.

www.sport.piazzagrande.info

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »