energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’arte mentre accade, atto secondo Notizie dalla toscana

Firenze – Secondo appuntamento, giovedì 13 novembre ore 18, alla Libreria Brac con la rassegna ART21_l’arte mentre accade, realizzata in collaborazione con ART21, organizzazione no-profit di programmi per l’educazione artistica e la produzione di film dedicati agli artisti contemporanei.

Il docu-film di questa settimana è dedicato a Tania Bruguera e al suo lavoro quinquennale, ancora in progress, Immigrant Movement International che intende ripensare la rappresentazione politica degli immigrati.

II filmato, la segue mentre lavora al suo progetto Immigrant Movement International, un centro comunitario nel Queens, a New York. L’artista esplora il rapporto tra arte, attivismo e cambiamento sociale, realizzando eventi e momenti interattivi ispirati dalle sue osservazioni, dalle esperienze e percezioni circa la politica di repressione e di controllo. La sua opera esprime il concetto di arte util, secondo il quale l’arte può essere usata come strumento di responsabilizzazione sociale e politica.

Seguirà l’incontro con I. Murphy, Zachary Androus e l’artista Clet.

Prossimi appuntamenti con ART21

Giovedì 20 novembre h.18
Graciela Iturbide (http://www.art21.org/artists/graciela-iturbide)
Investigation
Interverranno Giovanna Giusti e Zachary Androus.

Giovedì 27 novembre h.18
Wolfgang Laib (http://www.art21.org/artists/wolfgang-laib)
Legacy
Interverranno Zachary Androus e I. Murphy.

Libreria Brac
via dei Vagellai 18r, Firenze
www.libreriabrac.net
info@libreriabrac.net – tel. (+39) 0550944877

Print Friendly, PDF & Email

Translate »